Avete mai visto la casa di Ornella Vanoni? Un raffinato appartamento a Venezia

Ornella Vanoni è ancora oggi una delle  indiscusse regine della musica italiana. Le sue canzoni fanno ancora sognare così come la sua voce. Ma sapete dove vive la divina? A Venezia, una scelta che le ha sempre riempito il cuore di tanto sano orgoglio.

Ornella Vanoni, sapete dove vive la divina? A Venezia, la città che ama, in un un bellissimo appartamento

Gli italiani amano ancora profondamente Ornella Vanoni. E il loro amore è assolutamente ricambiato. Ma lei, oltre amare in maniera sviscerale la musica italiana, della quale è ancora oggi ne è la  regina, ha nel cuore anche qualcos’altro: si tratta di una città dove ha deciso di Vivere. E’ Venezia, che lei ha definito magica e meravigliosa.

Inoltre a tal proposito ha pure dichiarato: “L’ho amata grazie a Hugo Pratt. Ti sedevi di fronte a lui e vedevi un mondo passarti avanti”. Non per nulla la donna vive alle Zattere, in Fondamenta Degli Incurabili, in un appartamento meraviglioso, del quale riusciamo a vederne e saperne qualcosa di più tramite alcuni scatti che sono diventati virali in Rete in un battito di ciglia.

Meravigliosa seduta vicino al caminetto

La divina si è mostrata sorridente, elegante e in splendida forma in compagnia del suo dolcissimo amico a quattro zampe, comodamente seduta su una poltrona di color rosso acceso, alle cui spalle notiamo un grazioso caminetto acceso. Le pareti sono chiare e pare che questo sia uno degli angoli preferiti di Ornella, per ascoltare della buona musica, coccolare il suo cagnolino e leggere un buon libro, oltre che chiacchierare amabilmente al telefono o di persona con amici, conoscenti e parenti.

Parquet, tappeti e colori chiari. Una dimora luminosa e raffinata come lei!

E sempre tramite un’altra fotografia, dove la cantante appare in una tenuta super sportiva, con una tuta grigia e scarpe da ginnastica alte, che ci fa intuire che, superati di gran lunga gli 80 anni, lei sia ancora  al top, possiamo constatare che anche altri ambienti del suo appartamento possiedono colori chiari, non solo per le già menzionate pareti, ma anche  per  svariati elementi di arredo, come un bel divano di pelle che fa capolino dallo scatto.

Il legno fa poi da padrone, visto il pavimento a parquet, dove l’artista ama appoggiare alcuni lunghi eleganti tappeti dai colori chiari, optando per lo più per il grigio perla. Possiamo anche notare la presenza, con molta probabilità in salotto, di un pianoforte  a coda e di alcune piante. La sua dimora è dunque ricca di luce, ariosa e raffinata, proprio come la Vanoni.

Impostazioni privacy