Dove vive Simona Ventura: ha una casa da sogno!

Instagram è una vera miniera d’oro e permette di entrare virtualmente nelle case dei vip. Tra loro, Simona Ventura: fate un giro nel suo attico!

Simona Venetura

Casa dolce casa, il tour diventa virtuale

La casa è il nostro rifugio, il nostro cuore: dice tanto di noi e della nostra personalità, ma anche del nostro stile di vita e del modo in cui a esso ci rapportiamo. Un tempo, quando si visitava per la prima volta la casa di una persona, era compito della padrona di casa accompagnare gli ospiti alla scoperta del proprio “nido”. Oggi forse ci si visita di meno ma il tour è ancora di modo: solo che adesso è virtuale e lo si fa a mezzo… Instagram! E spesso sono i vip, un tempo gelosissimi della loro privacy, a “invitare” virtualmente i fan a casa per mezzo dei social. Come Simona Ventura.

Dove abita Simona Ventura?

La signora della televisione ama mostrare su Instagram parti della sua casa milanese che si trova in zona Stazione Centrale, in via Vittor Pisani. Si tratta di una casa elegante e signorile, arredata con gusto, non minimale ma neppure pomposa, come apprendiamo dalle immagini che periodicamente la conduttrice posta su Instagram.

Legno e bianco, la coppia vincente in soggiorno

Casa Simona Ventura

A caratterizzare la casa in cui la Ventura vive sono il caldo parquet in legno che corre per tutta la casa e la predominanza del colore bianco per le pareti ma anche per una buona parte degli arredi. Prova ne sia l’ampio soggiorno con un grande e comodo divano bianco che può accomodare tutta la famiglia, Simona ha tre figli, Niccolò e Giacomo avuti da Stefano Bettarini e Caterina presa in affido qualche anno più tardi. 

Bianco è anche il mobile-libreria che accoglie il televisore, bianche sono le pareti mentre i tendaggi del soggiorno sono rossi. La foto del soggiorno ci svela anche un’altra particolarità della casa di Simona Ventura: si scorge una scala in ferro che porta probabilmente a un terrazzo; dunque stiamo parlando di un attico.

Cucina e camera da letto

Anche la cucina di casa Ventura è chiara, con mobili bianchi che arrivano fino al soffitto e un’illuminazione caratterizzata da faretti sistemati nel controsoffitto. Una cucina molto essenziale, dalle linee pulite a differenza della camera da letto dove Simona ha optato per linee più classiche e dove si impongono l’angolo beauty sovrastato dallo specchio con cornice dorata e la poltrona comoda.

 

Impostazioni privacy