WhatsApp, il trucco per vedere le foto di qualcuno di nascosto

WhatsApp è indubbiamente l’app di messaggistica istantanea maggiormente utilizzata da tutti. Tra i tanti trucchi che ci sono ve ne è uno per osservare di nascosto le foto degli altri. Vediamo come…

WhatsApp, ecco come guardare le foto di nascosto senza farsi ” sgamare”

Sono veramente tanti gli aggiornamenti che ci propone ogni settimana WhatsApp ovvero l’app di messagistica istantanea più utilizzata da tutti, sia per motivi lavorativi che privati. Tante sono le opzioni su cui possiamo contare e che la rendono ancora più accattivante. Inoltre sovente grazie all’utilizzo di altre app, gratuitamente scaricabili in pochi click sui nostri telefonini, possiamo anche compiere altre operazioni, come salvare conversazioni perse  o rintracciare messaggi cancellati a noi inviati da altri utenti.

Ma ora vi è anche la ghiotta possibilità di guardare foto di nascosto, quindi senza essere visti dagli altri utenti. Come fare? Ve lo spieghiamo noi…

Andiamo in archivio foto sul telefono: ecco svelato il trucchetto

Se sappiamo che esiste l’escamotage, tra l’altro molto sfruttato, di non farci beccare online quando non vogliamo da qualcuno, pure leggendo i messaggi inviati, e ciò lo possiamo fare leggendoli in anteprima senza cliccare sul messaggio per aprirlo, la situazione è assai diversa quando si tratta di fotografie.

E in questo caso non possiamo affidarci al trucchetto appena esposto. Poiché il quadro offerto dall’anteprima è troppo piccolo per consentirci di visualizzare gli scatti inviati. Dunque come possiamo fare? Beh, basterà che andiamo nella cartella dedicata alle foto presenti sul nostro telefonino, poiché  WhatsApp salva le fotografie inviateci! Ora  andiamo nelle  Impostazioni e clicchiamo poi su File.

E’ un abile escamotage ma potrebbe non bastare per salvarsi la faccia!

Qui troveremo la cartella WhatsApp, non solo le fotografie che sono state inviate ma  anche tutti gli altri contenuti. Capite bene che in tale maniera possiamo vedere anche una fotografia appena inviata senza necessariamente aprire il messaggio e la chat. E così chi ha provveduto a inviarcela può non vederci online e pensare anche che non l’abbiamo notata. Detto questo, non è detto che riusciamo a farla franca, poiché anche quell’altra persona potrebbe essere a conoscenza di questo abile escamotage, pertanto, con lo scopo di salvarsi la faccia, è opportuno dopo averla visualizzata in tale maniera, rispondere comunque al mittente, al fine di non risultare eccessivamente maleducati.

Impostazioni privacy