Lutto per la Regina Elisabetta: il triste annuncio

Un nuovo lutto dopo la morte del Principe Filippo ha colpito la Regina Elisabetta. La notizia è stata divulgata dal Mail Online

La morte di George Brooksbank

Quello che doveva essere un evento di gioia e di festa, si è tramutato in qualcosa di più triste, soprattutto per il marito di Eugenia di York. Il padre, George Brooksbank, è morto proprio durante la settimana del battesimo del figlio August, nonché nono pronipote della regina Elisabetta II.

Sua Maestà era presente alla cerimonia che si è tenuta presso la All Saints Chapel nel Windsor Great Park. La principessa britannica, secondogenita di Andrea, duca di York e di Sarah Ferguson e suo marito Jack Christopher Stamp Brooksbank , celebre manager inglese, hanno preso la difficile decisione di non annullare il battesimo.

Le condizioni di salute del suocero di Eugenia di York

George Brooksbank aveva avuto il Covid l’anno scorso ed era finito in terapia intensiva. Per lui è stata una dura battaglia, anche se poi era riuscito a sconfiggerla, guarendo e riprendendo la sua vita di sempre.

Tuttavia fonti vicine alla famiglia reale hanno dichiarato che in realtà l’uomo non era più lo stesso: “George era stato in ospedale per il Covid l’anno scorso e dopo non era più lo stesso. Era da un po’ di tempo che non stava bene. È stato un momento difficile per Jack che ha perso suo padre prima del battesimo”.

Il battesimo non si è fermato

Il battesimo non si è fermato ed è stato celebrato domenica scorsa alla presenza, oltre che della Regina Elisabetta, che si è ripresa dopo il lungo riposo imposto dai medici, e i genitori di Eugenia di York, di alcuni reali anziani e del duca e la duchessa di Cambridge. La moglie del defunto, Nicola, pare che invece non sia presentata.

La coppia stava insieme da 36 anni e vivevano nelle loro case a Wandsworth, a sud di Londra, e a Bordeaux, in Francia. Anche la donna, 68enne ha avuto il Covid ma era riuscita a curarsi da casa. Suo marito invece, in condizioni  “gravi ma stabili” era stato in ospedale durante il primo blocco nazionale.

Impostazioni privacy