Uomini e Donne curiosità, Ida, Gemma, Isabella: che lavoro fanno le dame

Ida, Isabella e Gemma, sono tre delle dame del Trono Over di Uomini e Donne, più famose e più seguite. Hanno account social attivissimi con migliaia di follower. Ma sapete che lavoro fanno? Scopriamolo 

Le tre dame di Uomini e Donne

Sicuramente la vita di Ida Platano, Gemma Galgani e Isabella Ricci è cambiata da quando sono diventate famose grazie a Uomini e Donne. Le tre donne hanno esordito in televisione in tempi diversi, ma tutte e tre sono riuscite in un modo o nell’altro, a catalizzare l’attenzione del pubblico, tant’è vero che è difficile non notare la loro assenza quando per un motivo o per l’altro, non appaiono nel parterre femminile dello studio di Canale 5.

Tra tutte Gemma Galgani è quella che ha più presenze in assoluto: sono almeno 10 anni che la dama torinese insegue il sogno di incontrare l’anima gemella nel contesto televisivo. Ida Platano è arrivata dopo, ma la sua storia passata e travagliata con Riccardo Guarnieri ha appassionato il pubblico e molte donne, che soffrono per amore, si identificano in lei. L’ultima arrivata è Isabella Ricci: il suo portamento, la sua classe e la sua riservatezza non sono passati inosservati. Ma che lavoro fanno queste donne, quando non si trovano davanti alle telecamere?

Il lavoro di Gemma Galgani

Gemma Galgani ha più volte parlato del suo lavoro. La 70enne torinese ha una lunga carriera alle spalle nel mondo del teatro, non come attrice, ma come direttrice di sala. Concluso il liceo artistico infatti inizia a lavorare al Teatro Alfieri e successivamente al Teatro Colosseo di Torino.

Il suo ruolo nello specifico è quello di coordinare le casse, il bar, il guardaroba, le maschere e controlla che tutto vada bene. La dama ha sempre raccontato che grazie al suo lavoro, ha avuto modo di conoscere personalmente grandi maestri e attori famosissimi come Walter Chiari e Gigi Proietti.

Ida Platano, che lavoro fa

La bella dama siciliana Ida Platano vive da tantissimi anni a Brescia, anzi per essere più precisi a Bagnolo di Mello. Qui la quarantenne esercita la sua professione di Hair Stylist, realizzando acconciature per uomo e per donna.

Il suo salone di bellezza si chiama ‘Maison Glamour’ ed è molto in voga nella zona. Dopo la partecipazione di Ida a Uomini e Donne, tutti vogliono andarci per farsi capelli. Il suo staff è giovane e preparato e clienti escono sempre soddisfatti, come si evince dalle tante recensioni positive presenti in rete.

Isabella Ricci, la filosofa che ama gli animali

Isabella Ricci, 61 anni, è romana ma vive a Ravenna. La dama del Trono Over dalla chioma argentata si è laureata in Filosofia presso l’Università La Sapienza, specializzata in Archivistica a Bibliotecaria.

Il suo lavoro però è in tutt’altro ambito. La dama, che in passato è stata anche una giocatrice di pallacanestro di Serie A, ama tantissimo gli animali e per questo motivo si è buttata nell’imprenditoria e oggi è proprietaria di un negozio online di prodotti specifici per la cura e l’igiene quotidiana degli amici a quattro zampe, Pet Village.

Impostazioni privacy