Test di intelligenza: riesci a trovare i due gatti diversi in 10 secondi?

I test di intelligenza a carattere visivo, che vedono come grandi protagonisti gli animali, piacciono moltissimo al vastissimo popolo della Rete. Oggi ve ne proponiamo uno molto colorato e assai divertente e – a dir poco- delizioso.

Nuovo test di intelligenza, scovate gli intrusi

Il mondo del Web, e in particolar modo dei Social, pullula -a dir poco- di test di svariata natura, non solo dunque psicologici, ma anche per esempio di intelligenza, e questi ultimi sono definibili – a buona ragione – come dei giochi molto utili per tenere sveglia la mente ad ogni età, oltre che dei simpatici mezzi per divertirsi, sia da soli che in compagnia dei propri amici e cari. In questo caso anche dei nostri bambini, visto che tale test vede come protagonisti dei simpatici gattini, che vi strapperanno più di un sorriso.

Ma che cosa bisogna scovare nell’immagine che vi proponiamo? Due mici diversi, seppur in modo piuttosto minimale, dagli altri? Siete pronti a iniziare a giocare?

Per trovare i due mici diversi, fate attenzione alla codine!

Lo abbiamo già detto ma lo ribadiamo anche adesso, se non siete stati attenti a sufficienza, al fatto che i gattini presenti, in maniera piuttosto numerosa, sono pressoché identici, delle autentiche gocce d’acqua.

Tuttavia, se metterete in moto il vostro spirito di osservazione, noterete che, sebbene appaiano tali, anche per via dello stesso colore del pelo, hanno due di loro qualcosa di diverso dagli altri.

Vi diamo ora un indizio, che dovete tenere bene a mente, che consiste in  quello di osservare bene le loro codine, perché è solo così che- con pazienza e arguzia- potrete scovare i due meravigliosi intrusi.

Un’ultima dritta, non concentratevi eccessivamente sullo sfondo, perché, qualora lo facciate,  potrete andare – come si suol dire – fuori strada. E ora provate e tentare la fortuna.

Ecco la soluzione

Date questa dritte, siete riusciti a risolvere il test o siete ancora alla ricerca dei felini intrusi? Beh, noi intanto vi diamo la soluzione di questo simpatico enigma: il primo intruso si  trova posizionato esattamente nella seconda fila, nella quarta posizione a partire da sinistra, mente il secondo alla seconda posizione in quarta fila, sempre a partire da sinistra.

Ve li segnaliamo con delle semplici ma piuttosto evidenti freccette di color rosso, che risaltano sullo sfondo arancio di questa bella immagine, che sicuramente per la sua freschezza non sfigurerebbe come sorta di bel quadretto nelle camerette dei nostri bambini.