Qui era solo un bimbo, ma Amici lo ha reso famoso: lo riconoscete?

Dal balcone di casa al banco di Amici di Maria De Filippi al prestigioso palco del Teatro Ariston per il Festival di Sanremo: quanta strada!

Alberto Urso

Difficile indovinare, quando si è ancora piccoli, quale sia il destino che ci aspetta e dove ci porteranno le nostre inclinazioni e le nostre passioni. Ma spesso si indovina dagli sguardi e dalle espressioni di alcuni, che siano dei predestinati a un avvenire di sicuro successo. Come il bambino che vedete nella foto…

Un bambino ricciolino con lo sguardo birichino

Capelli ricci e castani e uno sguardo sveglio e birichino mentre si gira a guardare qualcuno e l’obiettivo della macchina fotografica lo sorprende.  Riuscite a riconoscerlo? Ha fatto molta strada, dal balcone di casa, dove lo vediamo nascondersi dietro una panchina bianca…

Dalla tv al Conservatorio… alla tv!

È arrivato in televisione, prima con Ti lascio una canzone nel 2010 e qualche anno più tardi con Amici di Maria De Filippi, vincendo l’edizione 2018-2019. Amici è stato un vero trampolino di lancio, che l’ha catapultato sul palco musicale più importante d’Italia, quello del Festival di Sanremo. Avete capito di chi parliamo? Se ancora non avete indovinato, ve lo sveliamo noi: è Alberto Urso!

Alberto Urso ieri e oggi

Alberto Urso nasce a Messina nel 1997 e da sempre dimostra il suo amore e la sua passione per la musica tanto da partecipare nel 2010 alla trasmissione tv Ti lascio una canzone, vincendo. Successivamente si diploma al Conservatorio di Messina in teoria e solfeggio conseguendo la Laurea Magistrale in Canto Lirico al Conservatorio di Matera.

La vittoria ad Amici e il Festival di Sanremo

Partecipa all’edizione 3018-2019 di Amici di Maria De Filippi, vincendo. Il 2019 è per Alberto un anno molto fortunato: l’album Solo viene certificato Disco d’Oro, partecipa come coach ad Amici Celebrities e a L’Anno che Verrà con Amadeus, che annuncia la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2020, con il brano Il sole ad est che gli vale il quattordicesimo posto nella classifica finale.

Il 2020 gli consente anche il salto di qualità internazionale:  duetta infatti con il mezzosoprano Katherine Jenkins nel brano che dà il titolo al disco della Jenkins Cinema Paradiso. Nel 2021 presenta, ancora ad Amici di Maria De Filippi,  il suo nuovo singoloAmarsi è un miracolo.

Sul fronte sentimentale…

Se la vita professionale va a gonfie vele, quella privata per il momento non ha sviluppi. Dopo essere stato legato sentimentalmente alla cantante Benedetta Caretta, vincitrice di Io canto nel 2010 ed ex concorrente di The Voice of Italy e componente del trio Tnt insieme ad Alberto, attualmente il cantante è single,

Impostazioni privacy