Come scrivere a colori e con caratteri speciali su WhatsApp

WhatsApp è sicuramente l’applicazione di messaggi istantanei più utilizzata da tutti oggigiorno. Ma sapete che si può anche scrivere in grassetto e a colori? Vediamo insieme come…

WhatsApp, ecco come scrivere colorati i messaggi

WhatsApp è indubbiamente una delle app più scaricate e utilizzate oggigiorno sia dai giovanissimi che dagli adulti. La si utilizza in qualsiasi momento della giornata sia per motivi personali che professionali.

Si chatta in contemporanea sia con un solo utente che con tanti grazie alle chat di gruppo, si possono andare messaggi piuttosto lunghi, note vocali e file multimediali. “Il tutto” in maniera assolutamente gratuita.

Tantissime sono poi le emoticom disponibili che possono rendere più elaborato il testo. Ma tantissimi non sanno che si può scrivere in maniera colorata e con caratteri speciali. Vediamo insieme come si può farlo in pochi step…

Ecco come formattare in semplici step il testo

Quando abbiamo aggiornato nel mese di agosto 2017 questa app, abbiamo già avuto -in realtà- la possibilità di formattare i messaggi di testo. Se infatti in passato era necessario ricorrere a dei simboli per scrivere in corsivo o in grassetto o anche solo per sbarrare il testo, adesso possiamo fare tutto questo in maniera ancora più easy e diretta. Ma come?

Bisogna solo scrivere il testo e poi selezionare la parola o la frase che si desidera formattare, quindi cliccare sui tre puntini che appaiono esattamente a destra delle opzioni taglia, copia e incolla. A questo punto si aprirà un menù a tendina dove appariranno le opzioni che si desiderano applicare.

Scrivere a colori in un attimo, pardon, con un click

Ma se -invece- desideriamo scrivere qualcosa di colorato, beh, dobbiamo metterci il cuore in pace, perché ciò non è ancora possibile e fruibile per le cosiddette chat private, ma lo è per gli stati di questa app, che tuttavia ancora molti utenti non utilizzano. Pertanto è opportuno spiegare che cosa siano.

Sono dei contenuti multimediali, assolutamente personalizzabili che -però- hanno una durata limitata pari a 24 ore. Possono essere integrati con foto, video, ma anche meravigliose gif animate. Inoltre possiamo pure scegliere se aggiungere la didascalia, un testo ma anche uno dei tanti emoji proposti.

E con un aggiornamento assai recente WhatsApp ci ha anche dato l’assai ghiotta possibilità di scrivere appunto colorato in uno stato, ma  come fare? Basta andare nella sezione stato collocata tra chat e chiamate: qui troviamo  simboleggiata una piccola matitina. A questo punto clicchiamo sul simbolo appena nominato e iniziamo a scrivere il nostro messaggio colorato, scegliendo le tonalità dalla tavolozza che ci si presenta.

 

Impostazioni privacy