Terence Hill, conoscete il figlio Jess? Identico al papà

Si sente spesso parlare del figlio deceduto di Terence Hill, Ross. Un episodio dolorosissimo che ha segnato sicuramente la vita del grande attore e regista veneziano. Poco si sa invece sul suo primogenito Jess: sapete che è identico a lui? Conosciamolo meglio

Una coppia unita da tanti anni

Famoso in tutto il mondo per le sue scazzottate con Bud Spencer, Terence Hill è un attore amatissimo, icona del genere Spaghetti Western. Al contrario di molti colleghi hollywoodiani Mario Girotti ha solo un grande amore, la sua anima gemella e moglie Lori Zwicklbauer. I due si sono conosciuti sul set del film Dio perdona…Io no! e da allora non si sono mai più lasciati. Di origine tedesca e americana di nascita, Lori è al fianco di Terence Hill da ben 54 anni, da quando nel lontano 1967 si sono detti Si.  Dopo aver vissuto per tanto tempo in Massachussetts, oggi la coppia vive in Umbria in un grande casale immerso nel verde.

L’amore profondo che unisce Terence e Lori, è stato messo spesso al centro di una tragedia che li colpì molti anni fa, quando Ross, il loro secondo figlio, nato a Monaco di Baviera l’11 aprile, adottato dalla coppia, morì a soli 16 anni a causa di un incidente. Era appassionato di sport e di cinema, giocava a football e praticava il canottaggio. Il giovane aveva preso parte anche a Don Camillo, diretto dallo stesso Terence Hill e in Renegade – Un osso troppo duro diretto da Enzo Barboni. Prima di morire, Ross stava per interpretare Billy the Kid in Lucky Luke, la serie basata sull’omonimo fumetto, diretta e interpretata dal padre.

Jess, il primogenito di Terence Hill

Questo triste avvenimento ha colpito non solo Terence Hill e la moglie, ma anche il loro figlio naturale, il primogenito Jess, in arte Jess Hill. Nato a Los Angeles il 7 novembre 1969 è in realtà Jess Girotti ed è la fotocopia del padre.

Jess, fin da bambino, come si può immaginare si è avvicinato al cinema. A soli tre anni lo vediamo in una piccola parte in Lo chiamavano Trinità e successivamente in Il mio nome è Nessuno, film cult di successo e che appartengono alla storia del cinema.

Il primogenito di Terence ha anche  scritto e diretto qualche episodio delle miniserie western Doc West nel 2009 e nel 2018 ha prodotto Il mio nome è Thomas, l’ultimo film scritto, diretto e interpretato dal padre e dedicato al mitico Bud Spencer. Terence Hill inoltre è anche nonno: suo figlio è papà di William Girotti.

Impostazioni privacy