Test visivo: riesci a vedere il leopardo nascosto in questa foto?

I rompicapi a carattere visivo, che hanno come protagonisti gli animali, vanno davvero forte. Oggi ve ne proponiamo uno complesso e, nel contempo, assai divertente. Eccolo…

Un nuovo rompicapo sta affascinando il vasto popolo della Rete: scovate l’intruso, un leopardo in questa foto

I test che vedono l’accattivante connubio tra vista e logica, piacciono moltissimo al vasto polo della Rete e possono essere definiti a buona, buonissima, ragione come un autentico toccasana per la mente, anche per coloro che appartengono alla cosiddetta terza età. Inoltre sono particolarmente adatti per trascorrere un po’ di tempo in maniera sana con gli amici.

Vi diciamo subito che non si tratta di operazioni complicate di matematica e nemmeno di trovare differenze tra disegni che apparirebbero a prima acchito identici, ma di ben altro. E di che cosa dunque? Di un divertente gioco che consiste nello scovare senza fretta, quindi senza limite temporale, un meraviglioso intruso in una foto. Si tratta di un leopardo.

Ce lo propone la blogger Bella Lack che è riuscita a risolverlo

Guardate bene lo scatto che vi proponiamo, diffuso un po’ di tempo fa su Twitter dalla famosa blogger Bella Lack, che, solo dopo averlo risolto, ha deciso di proporlo anche ai suoi numerosi followers. Aveva così cinguettato sul suo profilo: “Qualcuno me lo ha appena inviato e mi ha chiesto di trovare il leopardo. Ero convinta che fosse uno scherzo fino a quando non l’ho trovato!”.

Effettivamente vi confermiamo ciò che ha detto la donna, ovvero sul fatto che l’animale sia  presente, seppur perfettamente nascosto. Fate molta attenzione ai colori che dominano nell’immagine, che sono propri della terra e vanno dal grigio al marrone, oltre a ciò che potete trovare sul suolo, come rami spezzati, pietre e una sorta di pannello di legno.

Insomma, vi stiamo facendo facendo capire che il leopardo, che non deve assolutamente essere confuso col ghepardo, si è ben mimetizzato con l’ambiente. Detto questo, riuscite a risolvere questo meraviglioso enigma?

Ecco la soluzione

Se anche dopo aver trascorso molto tempo innanzi a questa foto non lo avete ancora trovato, ve lo indichiamo noi: si trova esattamente al centro della scarpata. In pratica a livello di campo visivo è nascosto nel triangolo rettangolo formato dal tronco e dal ramoscello, perfettamente mimetizzato con la terra smossa presente.  E’ un po’ sfuocato. Lo notate ora? Se ancora non riuscite  a vederlo, per osservarlo bene vi invitiamo ad utilizzare una lente di ingrandimento, che ve lo mostrerà in tutto il suo splendore.

Impostazioni privacy