Lutto per Maria De Filippi: il messaggio della conduttrice

Una terribile notizia ha riempito il cuore di immensa tristezza a Maria De Filippi e al suo staff; è infatti morto Paolo Pietrangeli, il regista “rosso” di Mediaset.

Lutto a Mediaset: si è spento a 76 anni Paolo Pietrangeli, “il regista rosso”, alla corte di Maria

Si è spento a 76 anni Paolo Pietrangeli, storico cantautore di sinistra, nonché voce della canzone di protesta e del movimento operaio. Memorabile in tale direzione “Contessa”, che poi è stata ripresa da giovani band. Figlio del regista Antonio Pietrangeli e Margherita Ferrone, è riuscito a cambiare rotta artistica a e professionale, diventando un regista di successo molto apprezzato, in particolare sulle Reti Mediaset. Lo abbiamo visto lavorare a strettissimo contatto con Maurizio Costanzo e Maria De Filippi per il suo seguitissimo Amici. La notizia ha chiaramente sconvolto non solo Queen Mary, ma anche tutta quanta la redazione del noto talent show che tanto successo ottiene ad ogni edizione.

Costante punto di riferimento della sinistra italiana fino alla fine

Ma nonostante questo cambiamento dal punto di vista lavorativo, Pietrangeli ha mantenuto sempre fino alla fine la sua coerenza a livello di pensiero. Costante e assiduo punto di riferimento della Sinistra, in particolar modo a quella più legata ai movimenti extraparlamentari, lo scorso mese di ottobre aveva ricevuto il prestigioso “Premio Tenco”. E per l’occasione il celebre vignettista Altan gli ha pure dedicato un disegno su “Contessa”, nonché  tanti slogan del movimento operaio. Insomma, lui è rimasto sempre  e comunque il simbolo più vivo della protesta e nessuno si è sentito mai tradito per la sua decisione. Tuttavia è comunque certo il fatto che ha preso di sorpresa molti  la sua scelta di andare a lavorare nell’ Azienda del “Biscione”, che politicamente parlando appartiene a tutt’altra fazione, perlomeno se si pensa alla famiglia Berlusconi.

Un grande professionista dietro le quinte della TV ma anche sempre molto attivo in Politica

Di lui si apprezzava a livello televisivo la grande capacità di stare per ore ed ore dietro la telecamera, non solo per Amici, ma anche per C’è Posta Per Te e per il mitico Maurizio Costanzo Show. Nonostante -però-  fosse  davvero impegnatissimo in tale veste,  visto che lavorava per immensi professionisti, ha sempre cercato di mantenere vivo il più possibile  l’impegno politico con tanto di candidature per Rifondazione Comunista, SEL e Potere Al Popolo.

Impostazioni privacy