Albano parla di Ylenia: “Ho rivisto mia figlia e ho capito che…”

Albano torna a parlare della figlia Ylenia, scomparsa nella prima metà degli anni Novanta e fa sapere che per lui non c’è più, il contrario di ciò che pensa invece la sua ex moglie Romina Power. 

La storia di Albano

Forse vedremo il Leone di Cellino San Marco in una fiction, forse sarà lui stesso il protagonista, interpretato però da qualcun altro, perchè la trama sarà la sua vita. Una vita vissuta tra il successo e le luci della ribalta, tra i titoli dei giornali e la tragedia. Quella tragedia rimasta indelebile: la scomparsa di Ylenia.

Albano si lascia andare in una lunga intervista rilasciata al Corriere della Sera e parla di questo nuovo progetto, una fiction su di lui, ma lo stesso cantante è vago, non c’è ancora niente di definito: “C’è l’intenzione, ma intanto vorrei sapere cosa vorrebbero fare della mia vita…” Risponde al giornalista

La fine del matrimonio con Romina

Tra una domanda e l’altra durante l’intervista Albano parla anche della rottura con Romina Power, avvenuta dopo tanti anni di matrimonio e amore profondo, vissuto tra i  viaggi e la vita campestre di Cellino San Marco : “Il suo amore ha iniziato a spegnersi dal ’90 – ha confessato sull’ex moglie -. Si era stancata delle tournée e anche della mia voce. Mi diceva: sul palco, mi spacchi i timpani. Ha avuto un cambio di personalità“.

Tra Albano e Romina le cose oggi hanno trovato il giusto equilibrio. Gli ex coniugi hanno ritrovato la serenità e condividono tanto tempo insieme, nonostante questo non faccia di certo felice l’attuale compagna del cantante pugliese, Loredana Lecciso. La loro ormai è una bellissima famiglia allargata. Dall’unione con Romina Albano ha avuto Ylenia, Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda.  Loredana Lecciso, l’ha reso padre di Yasmine e Al Bano Junior, detto Bido. “La famiglia, per me, viene prima di tutto”, ha specificato Al Bano.

Per il cantante Ylenia non c’è più

La famiglia di Albano è nota purtroppo anche per la tragedia che la colpì nel 1994, quando la primogenita Ylenia, che si trovava negli Usa, all’ improvviso non diede più sue notizie.

Albano e Romina hanno due opposti pensieri sul destino della giovane. Secondo Albano, la figlia non c’è più, mentre per la Power è ancora viva: “Ho parlato con le due persone a cui disse, davanti al Mississippi, ‘io appartengo all’acqua’. Lì, ho rivisto mia figlia e ho capito che si era buttata nel fiume, ha raccontato il cantate al Corriere della Sera. Poi ha aggiunto: “Nell’ultimo anno, era cambiata, era andata a scrivere un libro sugli homeless in Belize. Romina, invece, pensa che l’hanno drogata ed è da qualche parte”.

Impostazioni privacy