Da Amici a Ballando con le stelle: com’ è cambiata la maestra di ballo Giada Lini

E’ una delle nuove ballerine dell’edizione 2021 di “Ballando con le stelle” ma vanta anche un’esperienza ad “Amici”: ecco com’è cambiata Giada Lini

Non si è solo pubblicamente lamentata per lo “scippo” del suo maestro di ballo Raimondo Todaro, trasmigrato alla corte di Queen Mary avendo accettato il suo invito a entrare nel corpo docente della scuola di “Amici”, ma Milly Carlucci, padrona di casa dello show del sabato sera di Rai 1, “Ballando con le stelle“, ha anche reso pan per focaccia alla sua rivale.

Giada Lini è una delle protagoniste della nuova edizione di “Ballando con le stelle” in cui veste per la prima volta i panni di maestra di ballo, nello specifico dell’ex calciatore Fabio Galante: ha 30 anni, è originaria di Bassano del Grappa, è alta 175 cm e il suo volto non è nuovo agli appassionati di tv. Il motivo? Ha partecipato al talent show “Amici” di Maria De Filippi come ballerina professionista. Per chi facesse fatica a “metterla a fuoco”, ecco per voi la foto (sopra) che documenta la sua trasformazione negli anni.

Giada Lini oggi, le foto della nuova insegnante di “Ballando con le stelle”

Giada Lini ai tempi di “Amici”

Correva l’anno 2014 quando Giada Lini ha partecipato ad “Amici” come ballerina professionista: all’epoca aveva poco più di 20 anni ma aveva già messo in bacheca i trionfi in alcune importanti competizioni nazionali ed era, quindi, facile prevedere che sarebbe diventata una stella di prima grandezza della danza. Negli studi di Mediaset non ha solo mosso i primi passi, è proprio il caso di dirlo, nel rutilante mondo della televisione ma ha anche trovato l’amore, Graziano Di Prima, con cui ancora oggi è fidanzata. Sebbene di acqua sotto i ponti ne sia passata, Giada non ha perso la bellezza, lo smalto e il fisico tonico e muscoloso che da sempre la caratterizzano. Ma come era agli esordi?

Sul palco di “Amici” Giada era solita indossare solo completini sportivi e abiti di scena ma, una volta uscita dal talent, ha dato libero sfogo al suo stile fatto di shorts, tubini aderenti e scollature generose. Tuttavia, mettendo a confronto le foto di ieri e oggi, non si notano grandi differenza: salvo un breve periodo in cui ha esibito degli estrosi capelli rosa, è sempre rimasta fedele al biondo platino. L’unico dettaglio che la fa apparire diversa è che con il trascorrere del tempo è maturata e quindi è diventata più sofisticata. Ora conta oltre 13 mila follower su Instagram, un numero che, essendo tra i protagonisti di “Ballando con le Stelle 2021”, è destinato a crescere esponenzialmente così quello dei telespettatori che sabato dopo sabato familiarizzeranno con il suo volto e con il suo talento per la danza.

Impostazioni privacy