Test: scegli una mano e scopri la tua vera personalità

I test che riguardano la scoperta della propria personalità in base a una scelta che si fa nelle varie proposte piacciono moltissimo al popolo della Rete, in particolare a quello più adulto. Quello odierno è decisamente accattivante e può rivelare alcuni aspetti piuttosto misteriosi del proprio carattere.

Nessuno è perfetto, un nuovo test ci rivela aspetti inediti di noi stessi e della nostra personalità. Quale mano scegliete tra le quattro proposte?

Nessuno è perfetto, poiché la perfezione non fa parte dell’essere umano ma di quello divino. Nonostante ciò  ancora oggi ci sono tantissime persone che si illudono di poterlo essere o di poterlo diventare, più che caratterialmente, fisicamente parlando. Ed è per questo motivo che ricorrono in maniera spasmodica alla chirurgia estetica e ai famosi e assai chiacchierati ritocchini.

Ma se da un lato è più semplice modificare il proprio aspetto esteriore non lo è per quello caratteriale, sebbene la vita talora, essendo una grande maestra, ci induce a cambiare, crescere e  a maturare. Tuttavia è anche doveroso sottolineare che ogni cambiamento possieda sia aspetti positivi che negativi.

In ogni caso tutti gli esseri umani, nessuno escluso, possiedono sia pregi che difetti, ma ci sono alcuni di essi che talora non si conoscono e fanno parte dell’inconscio o ancora di più del subinconscio.

Questo test, molto particolare, ci aiuterà, se svolto d’istinto e con onestà, qualcosa di veramente inedito di noi stessi e della nostra personalità.

Vediamo in questa immagine in bianco e nero rappresentate quattro mani, tre sono intente a scrivere mentre una è ferma e priva della penna.

Fate un bel respiro, chiudete solo per un istante gli occhi e sceglietene una senza farci troppi pensieri. A seconda della mano scelta vi corrisponderà un profilo ben definito. Vediamolo/i insieme…

 

 Se avete optato per la mano 1 e 2…

Se avete optato per la mano numero 1, ovvero quella posizionata in alto a sinistra significa che siete persone abbastanza tranquille. Non possedete ansia, anche perché non sentite affatto l’esigenza di avere sempre tutto sotto controllo in ambito professionale e lavorativo. Date disposizioni in modo chiaro ma vi fidate ciecamente solo dell’operato dei vostri sottoposti, che stimate tantissimo.

Siete anche in grado di concedere agli altri la libertà di cui necessitano e siete anche coscienti del fatto che, qualora provaste a dominare personalità troppo forti per voi, avreste l’affetto contrario. Ed è per questi motivi appena elencati che siete molto apprezzati in ogni contesto, da quello lavorativo e a quello familiare.

Infine, siete ottimi amanti e amici affidabili anche perché gli altri sanno di potervi raccontare qualsiasi cosa e che il loro segreto rimarrà tra di voi e non sarà in alcun modo divulgato.

Avete -invece- optato per la mano 2 , ovvero  quella posta in alto a destra? In questo caso significa che avete sempre bisogno di tenere tutto e tutti quanti sotto controllo,  quindi che potete essere definiti -a buona ragione- come persone maniacali che amate curare ogni singolo dettaglio.

Inoltre dovete necessariamente fare tutto in prima persona e non amate lavorare in team, poiché, sotto sotto,  siete anime solitarie e non delegate mai agli altri, anche perché  siete troppo ansiosi per potervi ciecamente fidare delle altre persone. Questo vostro modo di fare vi porta a ottenere sovente grandi obiettivi nella vita, ma c’è anche da dire che si vi fidaste di più degli altri potreste ottenere ancora di più.

A causa del vostro carattere spesso perdete la stima e l’affetto di amici e colleghi, poiché siete decisamente troppo pressanti. Un consiglio spiccio? Provate  a rilassarvi ogni tanto perché così non solo riuscireste a migliorare la qualità della vita ma anche il vostro rapporto con gli altri e il mondo circostante.

Se avete scelto la mano 2, 3 e 4

Se avete -invece- optato per la mano 3, posta in basso a sinistra, vuol dire che siete persone molto equilibrate e che non avete il bisogno impellente di avere sempre il controllo della situazione nonché di dominare gli altri. Siete particolarmente ordinati e cercate di fare in modo che gli altri sappiano sempre che cosa fare. Avete l’anima di un leader e ci riuscite a esserlo con rispetto senza incutere timore agli altri. Inoltre siete ben consci dei vostri limiti e sapete anche quando è giunto il moneto di fermarsi. Ed è grazie a questo vostro modo di esser e pensare che riuscite a mantenere tutto sotto controllo senza mettere ansia o pressione agli altri.

Infine, se avete optato per la mano 4,  sita in basso a destra, significa che siete persone alquanto lunatiche. Cambiate sovente atteggiamento e opinione per cui in alcuni momenti potete apparire molto disponibili e lasciate  pure alle altre persone lo spazio necessario per non farle sentire pressate, mentre in altri vi compostare in maniera molto differente, diventando un’autentica macchina da guerra.

Questi vostri repentini  e assai inaspettati cambi d’umore mandano in confusione tuti coloro che vi circondano, sia sul lavoro che nella vita personale e privata. Difatti la gente non sa mai come prendervi proprio a causa della vostra instabilità caratteriale che  vi porta talora  ad affrontare  terribili liti e pesantissime polemiche. Non per nulla è a causa di ciò che avete perso importanti collaborazioni lavorative ma anche amicizie.

Impostazioni privacy