Test psicologico: cosa vedi? Rivela lati di te nascosti

I test psicologici che sono in grado di rivelarci qualcosa di più noi stessi e della nostra personalità piacciono molto agli utenti. Ce ne sono davvero tantissimi in Rete per tutti i gusti e si possono scaricare e contemplare gratuitamente. Noi ve ne proponiamo uno molto particolare e suggestivo che sicuramente vi conquisterà.

L’importanza di conoscere se stessi

Già gli antichi, in particolar modo i greci, contemplavano l’immensa importanza della conoscenza di noi stessi, quindi della nostra persona e della nostra personalità, che è qualcosa di unico, speciale e profondo. E quando riusciamo a compiere ciò possiamo anche  effettuare il passo successivo, ovvero quello di conoscere pure gli altri, partendo dalle persone che ci sono accanto, quindi familiari, amici e colleghi.

Tuttavia, per strano gioco e scherzo del destino, può anche capitare che siamo ben più abili e scaltri a capire qualcosa di più delle altre persone, rispetto a noi stessi, poiché sovente tendiamo a chiuderci a riccio e non voler vedere, forse per vergogna, a vedere alcuni aspetti che fanno parte del nostro Io, a livello inconscio o ancora di più sub-inconscio.

Ed è per questo motivo  che i test psicologici, che abbondano in Rete, possono venirci in aiuto in tale direzione. Sono gratuiti e sono molto semplici, non solo da scovare, ma da mettere anche in pratica. Oggi ve ne proponiamo uno molto bello, particolare e profondo. Per metterlo in pratica dovrete in primis guardare con molta attenzione l’immagine che vi proponiamo….

Che cosa vedete per primo? Un viso o un soldato?

Dopo averla osservata rispondete tosto a tale domanda: che cosa vedete in primis nascosto in essa? O meglio, quale è la prima figura che notate? A seconda della vostra risposta, mi raccomando non barate, potrete scoprire di più di voi stessi e sulla vostra personalità.

Avete visto in primis il viso di un signore anziano? Allora significa che siete persone molto realiste e concrete e coi piedi ben ancorati a terra. Dalle vostre esperienze sapete cogliere tutte le lezioni che la vostra esistenza vi offre. Non siete spaventati, nemmeno minimamente, dal fatto che dovete necessariamente affrontare tanti ostacoli per raggiungere i vostri obiettivi, poiché siete fermamente consapevoli e conviti che è ciò che vi consente di crescere dal punto di vista professionale e personale.

Avete -invece- visto  per primo un soldato con un’armatura? Allora vuol dire che siete persone che amate proseguire dritte per la vostra strada, senza dare peso a ciò che pensano gli altri di voi e delle vostre scelte. Il vostro principale obiettivo? Raggiungere la tanto agognata felicità. Siete solari e divertenti e siete convinti che sia l’ottimismo la chiave per  vivere davvero ogni momento che la vita, anche quotidianamente, ci dona.

Avete notato persone danzanti?

Infine, avete- forse- notato per prime delle persone danzanti? Allora significa che siete di gran cuore e che sapete donare tanto amore. Detestate litigare e cercate di troncare sempre sul nascere diatribe di vario genere  in modo di non arrivare alla discussione con le persone voi più care. Il vostro maggior pregio notato e assai apprezzato anche dagli altri? E’ che sapete ascoltare e  donare splendidi, saggi e  assai mirati consigli.

Impostazioni privacy