Lodovica Comello età, studi, marito, Violetta, stipendio, figli: tutto sulla conduttrice

Bella e con tanti talenti: Lodovica Comello è una ragazza che nello spettacolo sa fare tutto: cantare, ballare, recitare e presentare. Conosciamola meglio

Il successo di Violetta

Appartiene a quella generazione che l’arte di stare sul palcoscenico lo vive a 360 gradi: è Lodovica Comello, classe 1990 originaria di San Daniele del Friuli, in Friuli-Venezia Giulia. I fan la ricordano benissimo nelle vesti di Francesca nella serie di successo Violetta, quando non era ancora approdata, tra le altre cose, a Italia’s Got Talent nel ruolo di conduttrice.

L’ascesa del successo di Lodovica Comello infatti, inizia nel 2011, quando decide di partecipare al cast di una nuova serie. Viene selezionata e così parte per  Buenos Aires per frequentare un corso intensivo di spagnolo: ha un ruolo nella telenovela argentina dedicata ai più giovani, Violetta. La serie viene trasmessa a maggio nel 2012 su Disney Channel Italia e Disney Channel America Latina contemporaneamente, ottenendo in breve tempo un successo strepitoso.

Il vecchio lavoro e gli studi

Eppure Lodovica Comello prima di fare l’attrice ha avuto esperienze diverse, che hanno poco a che fare con lo spettacolo. Come lei stessa ha raccontato ha lavorato anche alla McDonald’s, dove non ha di certo messo da parte il suo entusiasmo, anzi!  “Mi hanno persino eletta impiegata del mese”, ha confessato a Vanity Fair. Pare invece che fare la commessa le faceva venire l’ansia.

La conduttrice friulana ha avuto la passione per la musica fin da piccola, quando suo padre le faceva ascoltare una miriade di dischi, dai PinkFloid a Fabrizio De Andrè. Ha iniziato a suonare la chitarra a soli 6 anni, a 7 studiava danza e a undici anni intraprende gli studi di canto. Si diploma al Liceo liceo scientifico Manzini a San Daniele. Crescendo è stata sempre più attratta dal mondo artistico.

Lodovica Comello oggi

Lodovica Comello ha già fatto molte cose: radio, Tv e serie TV. Nonostante la sua giovane età oggi fa anche la mamma. La conduttrice infatti si è sposata a soli 25 anni con il fidanzato Tomas Goldschmidt, produttore argentino, incontrato proprio sul set di Violetta. La cerimonia si è svolta in forma civile ed è stata molto riservata alla sola presenza di amici e parenti. Il 31 ottobre 2019 la Comello e Goldschmidt annunciavano di aspettare un bambino, nato il 16 marzo 2020 , chiamato Teo.

L’attrice ha account Instagram attivissimo seguito da ben 2,4milioni di follower, dove tra foto e video che raccontano la sua quotidianità, parla anche del suo libro dal titolo “L’asciugona: Cronache di gravidrammi e altalene emozionali.” 

Impostazioni privacy