Emily Ratajkowski è rifatta? Spunta la foto dal passato, com’era e com’è

Emily Ratajkowski è una delle top model più sensuali e affascinanti: merito id un corpo pazzesco, esile ma con le curve al punto giusto e soprattutto di un decolleté prorompente. Ma naturale?

Emily Ratajkowski

Chi non conosce Emily Ratajkowski?

Trennt’anni compiuti a giugno, mamma da qualche mese di Sylvester, Emily Ratajkowski non è solo una famosa top model ma una delle donne più celebri e popolari del pianeta grazie al suo seguitissimo profilo Instagram e alla sua partecipazione in topless al video Blurred Line del 2013, di cui è tornata a parlare recentemente nel suo libro per denunciare le molestie sessuali  del cantante Robin Thicke ai suoi danni sul set.

La libertà di mostrare il proprio corpo

Benché Emily senza problemi esponga il suo corpo all’obiettivo (del resto è una modella) ha sempre messo ben in chiaro la linea di demarcazione tra la libertà di mostrare sé stessa quando e come vuole e quella che altri si arrogano di mostrare il corpo altrui, additarlo, commentarlo, a volte insultarlo.

Su Instagram la foto dei suoi 14 anni

Per questo ha postato una foto sul suo profilo Instagram: è ritratta appena adolescente, a 14 anni, in bikini. Una bella ragazza, decisamente. Una foto accompagnata dalle parole “Una volta mi piaceva mostrare questa foto di me a 14 anni per dimostrare che sono del tutto naturale. Ma ora non mi piace più. Ero solo una bambina in questa foto e vorrei che il mondo avesse incoraggiato la me di 14 anni a essere più di un semplice corpo.”

Emily Ratajkowski ieri e oggi

“Instagram è solo una piccola parte della complessità e della bellezza degli esseri umani”

“Se sei una ragazzina di 14 anni e stai leggendo questo messaggio, non ti preoccupare di tutto questo per oraLeggi un sacco di libri e sappi che quello che vedi su Instagram è solo una piccola parte della complessità e della bellezza degli esseri umani”.

Un messaggio importante

Un messaggio potente e importante che può avere risvolti molto positivi sulle tante ragazzine che seguono Emrata su Instagram e che aspirano a essere come lei, o non si piacciono abbastanza, o pensano di non essere sufficientemente carine per gli standard attuali, oppure ancora, dall’altro lato, vengono sessualizzate già così giovani proprio dalla società.

Emily rifatta? Ecco la prova che..

La foto, come scrive Emily, serve anche a risolvere l’ormai annosa questione circa la naturalezza delle curve della modella. In questi anni tanto l’hanno accusata di aver ceduto al ritocco, con precisione di essersi rifatta il seno. La Ratajkowski non ha più bisogno di rispondere alla domanda: la foto prova chiaramente che Madre Natura l’ha dotata delle curve giuste. E di un cervello ancora pù in forma.

Impostazioni privacy