Anna Pettinelli, ieri e oggi, com’era e com’è: la trasformazione della prof di Amici

Anna Pettinelli è una delle insegnati di Amici, nonché speaker radiofonica di successo ed ex attrice. Forse non tutti sanno che ha preso parte a tre film, uno dei quali di inizio anni Ottanta, diventato un cult, Sapore di Mare 2. Ma quanto è cambiata nel tempo la nota conduttrice? 

I successi di Anna Pettinelli

Nata a Livorno nel 1957 Anna Pettinelli ha coltivato la passione per la musica fin da quando era una ragazzina. A 16 anni infatti, lavorava già in alcune radio locali. Una gavetta importante,  che le permise di approdare un pò di tempo dopo in televisione, con la conduzione, per ben 6 edizioni, di Discoring. Segue poi la presentazione del Festival di Sanremo (nel 1983 e nel 1986) e due edizioni di Un disco per l’estate, precisamente nel 1984 e nel 1985.

Oggi è un’affermata e famosa conduttrice radiofonica: lavora da molti anni a RDS, di cui è anche responsabile del coordinamento speaker.

La recitazione e i reality

Anna Pettinelli è un personaggio televisivo da collocare sicuramente nell’ambito della musica, la sua specialità, ma nel suo passato professionale, ci sono anche esperienze diverse, come la recitazione, visto che ha preso parte a tre film (Sapore di mare 2 – Un anno dopo, Forever Young e Che vuoi che sia) ma anche i reality.

Qualche anno fa Anna Pettinelli ha partecipato assieme al suo attuale compagno Stefano Macchi a Temptation Island, mettendo veramente a dura prova la sua relazione, ma anche sfoggiando un look più estroso.

I look della prof di Amici

Quando era molto più giovane a Sapore di Mare 2, la Pettinelli appare acqua e sapone: porta i capelli sulle spalle nel suo colore naturale, il castano, ondulati e ha un filo di trucco. Con il tempo notiamo che la Pettinelli passa dal castano al biondo, fino a Temptation Island dove addirittura sfoggia i capelli rosa. Oggi è ritornata al biondo ma predilige sempre il capello liscio.

Molti fan si chiedono se la prof di Amici sia ricorsa a qualche ritocchino estetico. In realtà si, ed è stata lei a confessarlo nel salotto televisivo di Barbara D’Urso. Si tratta di un intervento al viso necessario, come lei stessa ha spiegato:  “Sì, ho fatto la blefaroplastica. Ma non l’ho fatta a vent’anni, mi stava calando la palpebra”.

Oggi la Pettinelli prosegue nel suo percorso come insegnante di Amici, prediligendo le nuove tendenze musicali. Al suo fianco dietro la cattedra di canto ci sono  Rudy Zerby e Lorella Cuccarini, passata dal ballo al canto.