Rita dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi il retroscena dopo la separazione: “Lui mi fece chiamare da…”

Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi sono stati una coppia per oltre 10 anni. I due erano molto legati e recentemente l’ ex conduttrice di Forum, nel corso di un’intervista ha raccontato un retroscena sul loro rapporto, dopo la separazione.

Un amore grande

La trasmissione “Pane e marmellata” su Rai 2, dedicato ai ragazzi, fece nascere la coppia (apparentemente solo televisiva) Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi. Era la stagione 1985-1986 ed entrambi erano agli inizi della loro carriera, con Frizzi già collaudato con format per più giovani, da almeno tre anni.

Nonostante la differenza di età (nove anni in meno per Frizzi), tra i due era già scoppiato l’amore, che li condusse nel 1992 al matrimonio. Poi arrivò la separazione nel 1998 e il divorzio nel 2002. Rita Dalla Chiesa ha speso sempre parole bellissime per il suo ex marito, anche dopo il divorzio, anche quando Frizzi decise di crearsi una famiglia assieme alla sua seconda moglie Carlotta Mantovan.

La rottura tra Rita Dalla Chiesa e Fabrizio Frizzi

La conduttrice romana ama sempre ricordare Fabrizio Frizzi e in un’ intervista del 2019, nel salotto di Domenica In ha ripercorso alcuni momenti del loro amore, ma anche quelli  della separazione. Rita Dalla Chiesa ha confidato a Mara Venier di aver capito ad un certo punto la rottura della loro relazione.

“Stavamo insieme dal 1983 e ci siamo sposati nel 1992, ma un giorno ci fu qualcosa di cui mi resi conto e capì che qualcosa non andava, noi donne abbiamo un sesto senso. Sai, quando l’amore è grandissimo e anche un solo pizzico viene meno, crolla tutto”. Ha fatto sapere Rita, riferendosi ad un’infatuazione che Frizzi in quel periodo ebbe nei confronti di una corista di Domenica In, Graziella De Bonis. Tra i due non ci fu un seguito, ma questo bastò a lacerare il loro rapporto, tant’è vero che anni dopo decisero di separarsi fino al divorzio definitivo nel 2002.

Il retroscena dopo la separazione

Com’ è noto, dopo il divorzio Fabrizio Frizzi ha conosciuto Carlotta, il suo ultimo grande amore, madre della sua bambina Stella: una bellissima relazione nei confronti della quale Rita ha sempre portato rispetto, come ha confermato, raccontando un aneddoto in particolare, risalente al periodo post separazione.

Fabrizio Frizzi era già con Carlotta ma la cercò per condurre un nuovo programma. Rita Dalla Chiesa non se la sentì perchè temeva di infastidire la moglie di Frizzi, la quale non ha mai interferito nel rapporto tra il marito e la conduttrice, diventato solo professionale e basato sull’affetto reciproco e profondo:

“Quando Fabrizio mi volle al suo fianco in una trasmissione gli domandai cosa ne pensasse Carlotta perché io al suo posto sarei stata gelosissima.” Concluse Rita Dalla Chiesa

Impostazioni privacy