Eredità Lady Diana, quanto ha ricevuto Harry

A Buckingham Palace non ci sono Cenerentole: le giovani nuore seppur borghesi sono decisamente benestanti. La stessa Lady Diana veniva da una famiglia nobile e ricchissima.

Lady Diana

Quanto ha lasciato Lady Diana ai figli?

Non stupisce quindi che abbia lasciato ai due figli William e Harry una cospicua somma di denaro riscossa al compimento del 25esimo anno d’età. Così come al figlio maggiore, lady Diana ha lasciato al suo secondogenito ben 13 milioni di dollari, secondo quanto scrive il New York Post.

Il lascito iniziale della principessa del Galles ammontava in realtà a “solo” 9 milioni di dollari che i buoni investimenti degli operatori finanziari sono riuscisti a far lievitare circa del 50%.

Come Harry e Meghan hanno investito il loro “gruzzoletto”

Decisamente un bel gruzzolo, con il quale i duchi del Sussex sono riusciti ad acquistare la proprietà di Montecito in California dove vivono dall’inizio dell’anno. E dove li ha intervistati dalla loro amica nonché vicina di casa nonché donna più potente della televisione americana, Oprah Winfrey.

William Harry Statua Lady Diana

Alla quale tuttavia hanno raccontato senza colpo ferire e con disappunto di essere stati “tagliati fuori finanziariamente” dal principe Carlo dopo la Megxit. Dimenticando tuttavia di aggiungere che anche il futuro re aveva concesso loro una discreta “paghetta” per diversi mesi per dar loro modo di pagare la security.

Certo le loro finanze, lautamente rimpinguate dal milionario accordo con Netflix, sarebbero state ben più ricche se fossero riusciti a commercializzare il brand Sussex Royal come si proponevano di fare. La  sovrana stessa li bloccò ricordando loro che il titolo nobiliare è un onore, non un brand.

La romantica storia dell’anello di fidanzamento e dell’orologio Cartier

La ragguardevole cifra di 13 milioni ciascuno non costituisce però l’unico lascito di Lady Diana alla sua prole. William e Harry hanno ricevuto rispettivamente anche un prezioso orologio Cartier del valore di 23mila dollari regalatole dal padre per il 21esimo compleanno e l’anello di fidanzamento del principe Carlo, un enorme zaffiro contornato da diamanti.

Lo scambio dei regali

Quando il principe William chiese la mano di Kate Middleton, Harry propose lo scambio in modo che il fratello potesse regalare a Kate come anello di fidanzamento quello che era stato della madre. Harry ricevette in cambio l’orologio Cartier che donò poi a Meghan.

Impostazioni privacy