Paolo Del Debbio ha perso 27 kg, come ha fatto | Ecco la sua dieta

La trasformazione fisica di Paolo De Debbio ha stupito molti telespettatori. Il giornalista nel giro di pochi mesi ha perso 27 kg. Qual è stato il suo segreto? Ecco come ha fatto

Il dimagrimento del conduttore

E’ uno dei giornalisti italiani più famosi ma è anche un docente di contratto di etica e di economia all’università IULM di Milano, Paolo Del Debbio. Il conduttore di Diritto e Rovescio negli ultimi tempi è stato al centro della curiosità del gossip, a causa del suo fortissimo dimagrimento. Del Debbio circa un anno fa rientrava in Tv, dopo la pausa estiva, con molti chili di meno, fisicamente molto diverso dai mesi precedenti, tanto che molto cominciarono a chiedersi cosa gli fosse accaduto.

Paolo Del Debbio che ha iniziato la sua carriera nel 1988, in veste di coordinatore del Centro Studi della società Fininvest Comunicazioni, diventando poi assistente dell’amministratore delegato Fedele Confalonieri, non è stato in balia di qualche malessere fisico, come molti all’inizio hanno ipotizzato, ma ha semplicemente seguito una dieta dimagrante che come si vede, ha funzionato alla grande. Ma quali regole ha seguito a tavola il noto giornalista di Rete Quattro?

Paolo Del Debbio prima della dieta (Tipiu)

Le regole a tavola di Paolo Del Debbio

E’ stato lui stesso a rivelarle in un’intervista. Paolo Del Debbio ha specificato di aver perso ben 27 kg, senza ricorrere a chissà quale metodo miracoloso, rivelando di aver semplicemente diminuito le porzioni di di cibo e aumentato le ore di attività fisica. Le due cose insieme hanno dato i risultati prefissati:  “Prima facevo due cose che amavo“, ha riferito Del Debbio, “stavo fermo in poltrona a leggere e mangiavo e bevevo con gusto. Ora mi muovo molto e mangio poco“.

La spinta che lo ha indotto a cambiare abitudini è nata dalla sensazione di pesantezza che sentiva prima di iniziare la dieta. Paolo De Debbio ha confessato di sentirsi spesso affaticato e con il cervello annebbiato. Cambiare la routine è stata la sua mossa vincente.

“Non è che ho trovato una dieta miracolosa“, ha poi continuato il giornalista, “Ne ho fatto una di buon senso“. Il conduttore di Diritto e Rovescio ha spiegato  di aver mangiato soprattutto verdure, carne e pesce. “Con la dieta non esiste il miracolo, esiste solo un clic nel cervello e l’umana volontà“. Ha concluso il giornalista

Impostazioni privacy