Test visivo difficilissimo: trova la rana mimetizzata tra le foglie, in pochi ci riescono

I test visivi  piacciono tantissimo agli utenti di ogni età che adorano tentare la sorte, per così dire, in compagnia dei propri a cari o dei propri amici. E uno a sfondo naturalistico sta conquistando sempre di più, ora dopo ora, i loro cuori… Ecco di che cosa si tratta…

Un nuovo test visivo a sfondo naturalistico

Come è ormai ben noto, per svolgere un test a carattere squisitamente visivo bisogna partire dall’osservazione molto attenta di un’immagine, che sovente è definibile a buona ragione come una meravigliosa opera d’arte moderna. Molte altre volte poi  si tratta di un disegno o di un fumetto.

Ma stavolta abbiamo -invece- a che fare con una fotografia, molto bella nella sua straordinaria semplicità, che riguarda la vita reale e la natura, nella sua stupenda potenza. Come si può notare in essa sono raffigurate tantissime foglie di un meraviglioso color verde che compongono una siepe, che possiamo tranquillamente trovare in qualsiasi giardino, e che ci aiuta nel guardarla a provare nel nostro cuore e nella nostra anima una certa dose di tranquillità e serenità. Ma che cosa dobbiamo scovare all’interno di essa?

Scovate il ranocchio nascosto tra le foglie in 5 secondi

Dobbiamo trovare un simpatico animaletto, tanto caro a i nostri bambini, nonché assoluto protagonista di tante favole, comprese quelle dei vari principi e delle varie principesse. Si tratta del signor ranocchio, che è ben nascosto all’interno del fogliame, tanto fitto. Ovviamente il fatto che l’animale sia dello stesso identico colore di esse, rende ancora più complicato, me nel contempo affascinante, questo test visivo. Ora concentratevi e tentate di scovarlo in soli 5 secondi

Ecco la soluzione

Lo avete trovato o per lo meno siete riusciti a notare, metaforicamente parlando, un certo movimento tra le foglie? Se non siete riusciti non abbattetevi perché il tempo a disposizione era davvero esiguo. Inoltre il nostro amico, molto furbo, si è nascosto davvero bene. Ora ve lo indichiamo noi: si trova in basso a destra. Per vederlo bene dovete avvicinarvi molto all’immagine con gli occhi, senza farvi distrarre da agenti esterni o da tutto il colore verde che è l’unico presente in questa meravigliosa immagine, che possiamo anche conservare sul nostro PC o sul nostro smartphone e guardala la sera prima di coricarci, per dormire più sereni e rilassati.

Impostazioni privacy