Amici, ricordate Mameli? Eccolo oggi molto diverso

E’ stato uno dei concorrenti di Amici più acclamati, Mameli, ve lo ricordate? Si contraddistinse per le sue capacità canore e anche per il suo nome d’arte così particolare. Che fine ha fatto? Scopriamolo

L’esperienza ad Amici

Era la diciottesima edizione di Amici: tra gli alunni della scuola dei talent più famosa d’Italia c’era Mameli, dagli occhiali originali e dalle grandi qualità canore. L’alunno tuttavia si scontrò diverse volte con Rudy Zerbi anche se alla fine riuscì a farsi apprezzare dal pubblico e dagli altri docenti.

Nato a Catania nel 1996, molti si chiedono perchè Mario Castiglione, questo è il suo vero nome, abbia scelto questo nome d’arte. Mameli è il nome della via, in cui ha mosso i suoi primi passi nel mondo della musica, a Milano. Ad Amici non vinse, la vittoria andò ad Alberto Urso, ma Mameli è rimasto nel cuore dei telespettatori e nei fan che oggi lo seguono con ammirazione e affetto.

Cosa fa oggi Mameli

Oggi Mameli appare decisamente più maturo e attraverso il suo account Instagram fa conoscere la sua arte e il percorso portato avanti finora, dopo l’uscita dal programma di Maria De Filippi, dove grazie al suo talento e ai suoi inediti, arrivò al serale confrontandosi con colleghi decisamente eccezionali come Giordana e Tish.

Per Mameli l’esperienza ad Amici è stata molto importante. E’ stato proprio lui a riferirlo in un’intervista rilasciata a  Coming Soon: “Amici mi ha dato la possibilità d’imparare davvero tanto, artisticamente ne esco veramente rafforzato. Ho conosciuto, in maniera più approfondita, altri artisti e questo mi ha fatto crescere”. Inoltre: “Sono felice perché non ho nulla di cui rimpiangere, sono fiero dei brani che ho cantato e del mio disco, ma soprattutto sono contento di non aver perso la mia identità. Sono veramente soddisfatto del mio percorso, ho dato tutto quello che potevo dare”.

 

Oggi il cantante è molto impegnato nel campo della musica. A novembre del  2020 l’artista è uscito il suo nuovo singolo Amarcord. Intanto, l’ex alunno di Amici è diventato anche un Influencer grazie al gran numero di follower su Instagram, arrivati grazie alla sua notorietà.

Impostazioni privacy