Alfonso Signorini arriva la drastica decisione: lo stop del conduttore del Gf Vip

Non accenna a placarsi la polemica che ha investito Alfonso Signorini per il suo controverso commento sull’aborto: il presentatore, pertanto, corre ai ripari mettendo il lucchetto al suo profilo Twitter

Parole “del sen fuggite” o una ben studiata strategia per tenere alta l’attenzione sulla versione vip del “Grande Fratello“? Infatti il padre di tutti i reality, a dispetto dei proclami del Direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, perde puntualmente in termini assoluti la battaglia degli ascolti con i propri competitor salvo poi recuperare e vincerla nello share, soprattutto in quello relativo al c.d. target attivo dei 15-64enni, solo perché si prolunga fino a notte fonda. Non lo sapremo mai, quel che certo che da lunedì scorso un uragano mediatico si è abbattuto sul suo conduttore Alfonso Signorini, reo di essersi lasciato andare, durante la diretta durante la quale di parlava della cagna di Giucas Casella rimasta incinta, a un improvvido commento: “Siamo contrari all’aborto, in ogni sua forma.

Lo stop su Twitter di Alfonso Signorini: mette il “lucchetto”

Una presa di posizione molto forte e, soprattutto, espressa al plurale, quindi a nome di tutti, anche delle donne, che ha determinato un’immediata levata di scudi da parte degli utenti dei social network. Nel frattempo Endemol Shine Italia, società produttrice del reality, ha rilasciato una nota stampa con la quale si è dissociata dalle affermazioni proferite a titolo personale dal presentatore. Quest’ultimo, invece, ha preferito trincerarsi dietro il silenzio “mettendo anche il lucchetto” al suo profilo Twitter: evidentemente, memore del suo passato di docente di latino e greco presso un prestigioso Liceo milanese, il conduttore, nonché Direttore del settimanale “Chi”, deve aver tratto ispirazione da una massima di Confucio: “Lo stupido parla, il saggio tace“.

Alfonso Signorini, c’è chi ne chiede la testa

Un coro, dunque, di critiche contro Signorini, con molti che ne chiedono la sostituzione in corsa con Ilary Blasi o con Barbara D’Urso. A puntare il dito contro il presentatore, tra gli altri, anche la ex Presidente della Camera Laura Boldrini: “Un motivo in più per continuare a non guardare il GFVip. A noi donne nessuno può imporre quello che dobbiamo fare. Abbiamo lottato per avere una buona legge sull’aborto, confermata anche da un referendum. Giù le mani dalla 194″.

Sulla stessa lunghezza d’onda la blogger Selvaggia Lucarelli: “Caro Alfonso Signorini, non so a nome di chi credi di parlare ma NOI abbiamo votato a favore dell’aborto con un referendum che ha la mia età, quindi fammi questo favore: parla per te e per il tuo corpo, visto che non rappresenti né il paese né il corpo delle donne“.

Unica voce fuori dal coro quella di Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia: “Alfonso Signorini è vittima di un vero e proprio linciaggio online per aver espresso un’opinione che può essere condivisibile o meno sull’aborto. Mi rammarica apprendere che questa aggressione, a suon di offese e insulti, provenga e sia fomentata dagli stessi che si ergono a paladini del rispetto e dei diritti. La mia solidarietà a Signorini: in democrazia non può esistere un pensiero unico. Fatevene una ragione“.

Impostazioni privacy