Silvia Toffanin, avete mai visto la sua casa? E’ un castello a picco sul mare

La casa di Silvia Toffanin sembra appartenere al mondo della favole e rispecchia anche un pò il lato romantico della sua proprietaria. Sapete dove si trova?

Una coppia unita

Ex letterina di Passaparola, compagna da almeno 20 anni di Pier Silvio Berlusconi e oggi anche conduttrice televisiva di successo. Silvia Toffanin rappresenta il sogno di molte ragazze: affermata nel mondo del lavoro, innamorata della sua famiglia e abitante di una casa incantevole.

Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi si sono conosciuti nel 2001 e da quel momento non si sono più lasciati. Sono una coppia molto unita, una delle più longeve del mondo dello spettacolo. Dal loro amore sono nati i due figli, Lorenzo Mattia, nato nel 2010 e Sofia Valentina nata nel 2015. Ma dove vivono?

La casa di Silvia Toffanin

Nonostante entrambi lavorino a Cologno Monzese, la base operativa di Mediaset, la coppia ha scelto di creare altrove il proprio nido d’amore, lontano dallo smog e dalla frenesia della città meneghina.

Silvia Toffanin e Pier Silvio hanno deciso di crescere i loro splendidi figli in un posto incantevole: Portofino. “Abbiamo cominciato a dire: “Restiamo qui per un altro weekend!’’. Poi un altro e un altro ancora. E alla fine ci siamo trasferiti. Ed è stata una scelta che rifarei mille volte.”, ha raccontato Pier Silvio in un’intervista.

Castello a picco sul mare

Come resistere alla splendida cornice della riviera ligure? Proprio qui, a Portofino, troviamo un Castello a picco sul mare ed è proprio qui, che la famiglia Berlusconi si è stabilita da moltissimi anni. La casa di Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi si trova immersa nel verde davanti il grande blu, nella più totale privacy e tranquillità. Il mare, passione di entrambi è a portata di mano, pronto per essere attraversato in barca, durante le piacevoli gite estive. Lo yacht di famiglia, del resto è attraccato proprio nelle vicinanze. La villa è realizzata in stile barocco ed ha un accesso privato dalla strada di Portofino. Possiede tante stanze ed ha anche una piscina.

La magione inoltre permette di andare direttamente in spiaggia attraverso una rampa privata, un angolo di paradiso da godersi nei momenti di relax, durante le calde giornate. Alla fine Silvia Toffanin e Pier Silvio Berlusconi hanno scelto di fare i pendolari. Sicuramente il manager passa molto tempo a Milano, la Toffanin invece si sposta dalla Liguria solo una volta a settimana, pare di giovedì, quando deve registrare Verissimo.  

Impostazioni privacy