WhatsApp trucco, come cercare un contatto se non hai il suo numero

WhatsApp è sicuramente l’App di messaggistica istantanea più utilizzata da tutti, giovani e non più giovani. E ora esiste anche un trucco per trovare in essa qualcuno che non conosci o di cui non possiedi il numero.

Come contattare su WhatsApp anche qualcuno che non si conosce o del quale non si ha il numero

Che WhatsApp sia una delle App più amate e scaricate, nonché utilizzate da tutti, dunque non solo dai giovanissimi, è ormai un dato accertato, ma non lo è il fatto che si possa comunque rintracciare qualcuno che non si conosce e o del quale non si possiede il numero telefonico, per poi contattarlo sempre questa utilizzatissima App.

Esisterebbe infatti un mezzo che ci permetterebbe di farlo tramite un’altra App cha ha un costo mensile davvero molto esiguo. Vediamo meglio insieme come funziona…

Con TrueCaller possiamo trovare di tutto e di più

L’App che abbiamo nominato è TrueCaller e costa 1 euro e 99 al mese. Sostanzialmente contiene un enorme database elettronico, ovvero una sorta di grandioso elenco telefonico, squisitamente digitale, con i numeri di cellulare di tantissime persone, tra cui anche, forse, quella che ti interessa contattare.

Ma è doveroso ora sottolineare un aspetto dell’utilizzo di questa App, facilmente trovabile e scaricabile da chiunque, ovvero il fatto che quando decidiamo di utilizzarla e scaricarla verrà immediatamente inserito nel già nominato ragguardevole database anche il nostro numero di cellulare e che quindi anche noi saremmo a nostra volta facilmente rintracciabili da chiunque volesse contattarci o possedere soltanto il nostro numero.

Il rovescio della medaglia c’è, facciamo molta attenzione e stiamo cauti…

Pertanto questo significa che se noi -a nostra volta- non abbiamo alcune intenzione di rendere quasi pubblico il nostro numero, dobbiamo pensarci bene prima di ricorrere a questo espediente.

Se poi possediamo più di un numero, magari per scaricare questa app possiamo utilizzare quello più conosciuto o che utilizziamo principalmente per lavoro, ma non quello privato, perché altrimenti rischieremmo di essere anche contattati quando, spegnendo quello professionale e  lasciando acceso solo quello più intimo, da persone non sempre gradite.

Tuttavia c’è anche da dire che -in realtà- già molte aziende possiedono il nostro numero e/ o i  nostri numeri  che diamo noi stessi a loro quando ci apprestiamo a firmare dei contratti anche per l’apertura di varie utenze.

In ogni caso ribadiamo che è opportuno riflettere bene prima di utilizzare tale App, perché potremmo trovarci anche noi in una situazione poco comoda, che potrebbe metterci in imbarazzo e persino in seria difficoltà.

Impostazioni privacy