Ritornano Che Dio ci aiuti e Don Matteo: ecco quando

Sono due delle fiction di RAI Uno più amate e seguite dal grande pubblico e i suoi protagonisti sono entrati in men che non si dica nel cuore di tutti. Stiamo parlando di Don Matteo e Che Dio ci Aiuti. Ma quando saranno in onda con le loro nuove stagioni?

Don Matteo e Che Dio ci aiuti: ecco quando rivedremo in Tv le serie più amate di sempre di RAI Uno

I fan di Don Matteo e di Suo Angela sono in trepidazione: quando potranno seguire le nuove avventure in Tv dei loro eroi? Beh, intanto possono divertirsi e rilassarsi guardando le repliche su RAI Premium, Canale 25 del Digitale Terrestre, oltre che sull’ App RaiPlay, oltre che leggere qualche gustosa anteprima che diamo ora loro in pasto.

Per iniziare, e per far venire l’appetito, diciamo subito che ci saranno grandi novità per entrambe le fiction, a partire dai suoi più grandi protagonisti. Ci saranno alcuni addii, perciò, iniziate a preparare i fazzoletti! Incominciamo con Don Matteo: Terence Hill lascerà la serie del prete investigatore per  affidarla nelle mani di Raul Bova che vestirà i panni di Don Massimo. Un uomo molto diverso da lui e alquanto tormentato. Insomma, l’attore non indosserà la tonaca di Don Matteo, come si era vociferato tempo fa ma un personaggio ben differente.

Don Matteo, lascia Terence Hill e arriva Raul Bova. Arriva Don Massimo!

Se da un lato i fan della seria sono felici di accogliere letteralmente a braccia aperte questa splendida new entry, dall’ altro si chiedono come potranno apprezzare ancora la serie senza Terence Hill che per tanti anni ci ha emozionato, fatto riflettere e sorridere quando correva per il paese in sella alla sua fidata e nel contempo assai datata bicicletta.

In molti poi si stanno chiedendo sui Social che senso abbia mantenere in piedi una serie senza la presenza del personaggio che le ha donato il nome. Altri ancora si stanno chiedendo per quale motivo l’attore abbia voluto lasciare la fiction che tanto l’ha fatto amare dai giovanissimi, bambini inclusi. Semplicemente perché vuole trascorrere più tempo con la sua famiglia.

Che Dio ci aiuti, il saluto di Suor Angela

E che dire di Che Dio Ci aiuti? Nella prossima stagione vedremo ancora nei panni della mitica Suor Angela la splendida Elena Sofia Ricci che -però- poi lascerà la serie per affidare il ruolo di protagonista ad Azzurra, interpretata magistralmente dall’ ex miss Francesca Chillemi, che da novizia diventerà suora a tutti gli effetti.

Ma al di là di queste anteprime su chi  va e su chi viene,  quando potremo riammirare le nostre serie del cuore in Tv? Per quanto concerne Don Matteo a partire da gennaio mentre per Che Dio ci aiuti dovremmo aspettare  un annetto circa visto che stanno ancora girando la serie…

Impostazioni privacy