Gerry Scotti, avete mai visto il figlio Edoardo? Sua fotocopia ma con muscoli e tatuaggi

Età, studi, lavoro, moglie e curiosità: tutto su Edoardo Scotti, il figlio del celebre conduttore televisivo Gerry Scotti

Gerry Scotti è uno dei conduttori televisivi più amati anche per la sua innata capacità di entrare subito in empatia con il pubblico televisivo e i concorrenti dei suoi game show tanto da essere ormai per tutti lo “zio Gerry“. Ma il popolare conduttore televisivo, oltre che “zio” acquisito dei telespettatori, è anche un padre, orgoglioso, di Edoardo, nato dalla sua unione coniugale con Patrizia Bosso. Conosciamo, dunque, più da vicino l’erede di uno dei re del quiz.

Edoardo Scotti è nato a Milano il 10 marzo 1992, ha quindi 29 anni ed è del segno zodiacale dei Pesci. Alto 1 metro e 90 centimetri, dal celebre padre ha ereditato non solo la stazza ma anche una grande passione per lo spettacolo, in particolare per il cinema. I suoi studi iniziano presso la prestigiosa “American School of Milan” e nel 2013 si laurea all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Prosegue gli studi a Los Angeles dove corona il sogno di diventare un regista: lavora quindi a Sky, in Rai e a Mediaset come aiuto regista per diverse trasmissioni e nel 2015 ricopre il ruolo di inviato speciale nel programma “Lo Show dei record” condotto proprio dal padre sollevando così un vespaio di polemiche sui social per l’ennesimo caso di presunto nepotismo, malcostume ormai endemico nel nostro Paese, ma viene difeso a spada tratta proprio dal padre: “E’ stata la produzione a volerlo perché lo conoscevano e sanno che parla l’inglese come l’italiano e ha studiato regia in America. L’hanno messo alla prova con alcuni collegamenti dall’America e dalla Cina e si è dimostrato all’altezza. Grazie a me ha avuto un’opportunità più degli altri? Non me ne vergogno“.

Gerry Scotti, chi è e cosa fa il figlio. “E’ un ragazzo felice”

Gerry Scotti e il figlio Edoardo

Edoardo è sposato con Ginevra Piola, una giovane giornalista che lavora per Mediaset: i due hanno una bambina, la piccola Virginia, nata il 15 dicembre del 2020 e concepita, come rivelato nel salotto di “Verissimo” dallo stesso Gerry Scotti, durante il lockdown. Una gioia immensa per lo “zio Gerry” che è diventato così nonno di una bellissima nipotina e che non nasconde il desiderio di ripetere tale emozionante esperienza: “Io, figlio unico, ho fatto un figlio unico. Ora mi aspetto dei nipoti multipli. Ne vorrei altri due, però deve essere d’accordo anche la moglie di Edoardo”.

Dunque, Edoardo Scotti è un giovane uomo realizzato su tutti i fronti e quindi felice, come confessato dallo stesso Gerry Scotti nel corso di un’intervista, anche perché può sempre contare sulla vicinanza del padre: “A causa del mio lavoro e della separazione ho sempre avuto paura che gli mancasse qualcosa e ho fatto di tutto per essergli vicino. Oggi, e questa è la mia grande gioia, posso dire: è un ragazzo felice”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Edoardo Scotti (@edoscotti)

Impostazioni privacy