Tommaso Stanzani ieri e oggi: com’era e com’è, la trasformazione

Dal pattinaggio alla danza… agli eventi mondani con il suo compagno, con lo spartiacque di Amici: come è cambiato Tommaso Stanzani?

Tommaso Stanzani

Dall’esordio precocissimo ai Campionati Europei di pattinaggio.

In quattro o cinque anni si può cambiare moltissimo, anzi totalmente. Specialmente se questo cambiamento inizia nell’adolescenza e termina poco dopo, come è successo a Tommaso Stanzani.  La parabola artistica del ballerino dura da circa 18 anni… e pensare che di anni ne ha solo 21!

Aveva solo tre anni quando ha cominciato a pattinare, instradato dai genitori, pattinatori professionisti: un talento precoce che lo ha portato a diventare Campione Italiano della specialità dal 2014 al 2016, e a vincere importanti premi internazionali e i campionati europei nel 2016. È un ragazzo alto e muscoloso con il fisico forgiato dallo sport ma con lo sguardo e l’espressione, ovviamente, di un ragazzino.

L’avventura a Italis’s Got Talent

Nel 2016 tenta per la prima volta l’avventura televisiva partecipando a Italia’s Got Talent. Successivamente prende parte a un musical diretto da Valentina Spampinato con la partecipazione di Fioretta Mari e Garrison Rochelle.

Nel 2020 arriva la svolta con la partecipazione ad Amici 20: viene scelto da Alessandra Celentano non all’inizio della trasmissione ma nel mese di novembre. Viene poi eliminato nella terza puntata del serale di Amici al ballottaggio con Sangiovanni. Il fisico è sempre più scolpito ma ora mostra lo sguardo volitivo di ventenne.

Tommaso Stanzani cover a 17 anni ad Amici nel 2020 e poi ne 2021

Cambia il fisico e il look

Nel frattempo lascia crescere i capelli ed è cos che lo vediamo ora e che lo abbiamo visto recentemente a diversi eventi: più affascinante e raffinato, un ragazzo che ama giocare con la sua immagine e non disdegna il make-up anche pesante, come vediamo dal suo profilo Instagram.

La relazione con Tommaso Torti

Il 2021 è stato per Tommaso un anno molto proficuo sia dal punto di vista professionale sia personale. Nel primo caso, ha partecipato alla trasmissione Battiti Live condotta da Elisabetta Gregorati, nel secondo invece si è legato a Tommaso Zorzi.

I due sono stati paparazzati insieme diverse volte ma  entrambi hanno dichiarato in principio che non si trattava di amore ma di semplice amicizia. Dopo poco però sono uscite foto che li mostravano decisamente meno amichevoli! Ora i due fanno coppia fissa  e non hanno paura di mostrarsi e di… postarsi, insieme, su Instagram.

Impostazioni privacy