Ecco perché le borse Louis Vuitton sono così costose. Quello che non sapevate.

Louis Vuitton è indubbiamente un marchio molto amato ovunque, soprattutto per le sue borse, molto eleganti ma anche assai costose. Per quale motivo costano così tanto? Ve lo riveliamo noi…

Louis Vuitton e le sue borse dai costi proibitivi. Per quale motivo costano così tanto?

Era il lontano 1854 quando Louis Vuitton aprì il suo primo negozio e fu svariati anni dopo, più esattamente nel 1892, che iniziò a realizzare quelle borse che tanto famoso lo resero in tutto il mondo, e che sono vendutissime e assai apprezzate ovunque pure oggi.

Borse assai apprezzate che -però- hanno prezzi molto elevati per non dire proibitivi per la maggior parte delle persone che quindi non si possono permettere di acquistarle ma solo di ammirarle sui giornali, nelle vetrine e nei vari cataloghi moda, oltre che su Internet.

In tantissimi poi si chiedono sui Social e  sui blog per quale motivo costino così tanto. A quanto pare ciò è dovuto al fatto che queste borse, per il materiale con il quale sono state costruite e realizzate, non sono solo molto belle da vedere e toccare ma sono anche praticamente indistruttibili, tant’è che secondo alcun esperti del settore potrebbero durare più di 20 anni! Vediamo di scoprirne qualcosa di più…

Sono indistruttibili, tanti test lo attesterebbero

Vi riveliamo che esistono dei reali fattori che permettono a tali accessori di renderli unici e  speciali. Sono realizzate in vera pelle di mucca che, con il passare inevitabile del tempo, cambia colore, passando dal marrone chiaro a quello più scuro. Inoltre sono impermeabili e ignifughe. Capite dunque che sono praticamente indistruttibili.

E per testare con mano che lo sono, sono tutte quante sottoposte a dei test puntuali e durissimi, che includono anche la caduta da un’altezza di un metro e mezzo con diversi kg all’interno. Dulcis in fundo tali test vengono realizzati non una volta ma più volte per quattro giorni di seguito. E poi ogni borsa è sottoposta anche all’azione estenuante dei famigerati raggi ultravioletti, per testare che non sbiadisca.

Sono realizzate a mano

Altre caratteristiche di tali borse che le rendono così speciali? Il fatto che le loro cerniere siano aperte e chiuse anche la bellezza di 5000 volte per essere sicuri che non si rompano con l’utilizzo e con  “il continuo apri e chiudi”

E “come ciliegina sulla torta” vi riveliamo che sono tutte realizzate mano, sia in America che Europa. Capite bene ora perché le borse Louis Vuitton possiedano un prezzo così elevato e irraggiungibile per tante donne nel mondo.

Impostazioni privacy