Principe Emanuele Filiberto, che fine ha fatto dopo Amici?

Sicuramente è il principe più televisivo che ci sia. Ma dopo l’esperienza come giudice di Amici, quali scelte ha fatto Emanuele Filiberto di Savoia?

Emanuele Filiberto di Savoia

Emanuele Filiberto ad Amici, un giudice controverso

La partecipazione del principe Emanuele Filiberto di Savoia alla scorsa edizione di Amici in qualità di giudice accanto a Stash e Stefano De Martino è stata molto controversa: in molti infatti non ritenevano che l’erede di Casa Savoia avesse le competenze necessarie per il ruolo che ricopriva.

Terminata l’esperienza nel talent show di Maria De Filippo, Emanuele Filiberto ha rivolto altrove i suoi interessi professionali. Sì, ma dove?

“Una serie tv stile The Crown per raccontare mia nonna Maria José”

In una intervista a Gente nei mesi scorsi aveva parlato di un progetto ambizioso: una sorta di The Crown italiana incentrata su Casa Savoia e in particolare sulla figura della nonna Maria José, l’ultima regina d’Italia prima dell’esilio.

Sto ideando una serie Tv in stile The Crown che racconterà la vita straordinaria di mia nonna Maria José, l’ultima regina d’Italia. Sarà una serie di circa otto puntate a stagione“, ha dichiarato parlando di una collaborazione con la regista e produttrice cinese Yi Zhou.

“Ci siamo accorti che oggi sono le vite delle regine a conquistare il pubblico, soprattutto i giovani, che vogliono imparare la storia partendo dalle storie: e quella di mia nonna, come quella di Elisabetta II, merita di essere raccontata. Attraverso di lei avremo anche la possibilità di raccontare le altre due sovrane d’Italia, che nonna ha conosciuto: Margherita ed Elena“.

Prince of Venice, il ristorante con un “vero principe”

Prince of Venice

Al momento il progetto televisivo non è entrato in porto e così Emanuele Filiberto ha “ripiegato” su un grande classico: la cucina italiana. Se qualche anno fa aveva portato il finger food nelle strade losangeline con un camioncino, ora Emanuele Filiberto ha fatto le cose in grande con un ristorante.

Si chiama Prince of Venice, che è il titolo nobiliare che spetta a Emanuele Filiberto, e si trova in 1091 Broxton Ave nel Westwood Village, vicino alla UCLA, l’Università della California. Qui i losangelini amanti della buona cucina itaiana possono trovare pasta fatta in casa, la pinsa romana, arancini, dessert italiani, tra cui pizza alla Nutella. Il valore aggiunto del ristorante? Naturalmente il principe, anzi, “un vero principce”, come recita il profilo Instagram. del ristorante.