Grande Fratello Vip, Aristide Malnati, lo ricordate? Il racconto della terribile malattia

Lo ricordiamo come l’Egittologo del Grande Fratello Vip: è Aristide Malnati. Forse non tutti sanno che nel suo passato c’è una parentesi difficile, una battaglia contro una brutta malattia. 

Chi è Aristide Malnati

Giornalista e papirologo di fama internazionale, Aristide Malnati è stato anche Mummy, soprannome datogli proprio da Alfonso Signorini, suo ex compagno di banco nelle scuole superiori. Aristide continuerà gli studi all’Università Statale con una tesi sui papiri di Alceo. 

Successivamente il trasferimento a Zurigo dove si specializza in Filologia classica prima di procedere con due dottorati a Strasburgo. Insomma, una persona che non si incontra tutti i giorni, con un livello culturale decisamente sopra la media. Ha anche partecipato a 15 scavi in Egitto. 

L’esperienza in televisione

Dall’Egitto al Grande Fratello Vip: come ci è finito Aistide Malnati? Sicuramente grazie anche a quel suo vecchio compagno di scuola, Alfonso Signorini, anche se il papirologo quando varcò la soglia della porta rossa della casa più spiata d’Italia, non era nuovo al piccolo schermo. 

Aristide Malnati ha partecipato a diversi programmi televisivi: nel 2016 è stato uno dei naufraghi dell’undicesima edizione dell’Isola dei Famosi, nel 2010 lo abbiamo visto a Cuore di mamma su Rai 2 con Amadeus e nel 2012 ha rivestito il ruolo di opinionista a Pomeriggio 5, poi a Detto Fatto e anche a 5 Grand Hotel Chiambretti.

Ma è stato al Grande Fratello Vip che Aristide ha parlato un pò più di sé e della malattia che lo ha colpito tanti anni fa: “Al Gf Vip mi sono messo a nudo, ho fatto sgorgare tutto. La mia vita sentimentale senza un amore vero e proprio, la malattia invalidante neurologica che ho avuto da giovane e che mi ha segnato. Ho pianto come gli eroi greci”. Ha fatto sapere a in un’intervista a Liberoquotidiano.

La malattia

Una malattia neurologica invalidante, che lo ha angustiato ma che lo ha anche formato. Come lui stesso ha dichiarato tempo fa nel salotto di Barbara D’Urso.

Il suo stato di salute gli ha provocato per molto tempo movimenti improvvisi, ma solo recentemente Aristide Malnati è riuscito a raccontarlo. Oggi, l’Egittologo sta bene e ha superato definitivamente questo disturbo, ma ha voluto comunque parlare per dare supporto a chi come lui sta facendo i conti con questo tipo di patologia.

Impostazioni privacy