Test: quanti cani vedi? Ecco la tua (vera) età mentale

Un nuovo test a carattere visivo, a scopo psicologico,  è realmente in grado di rivelarci in men che non si dica, qualcosa di assolutamente particolare riguardo alla nostra personalità. In pratica, a seconda della nostra risposta, potremo scoprire quale sia veramente la nostra età a livello mentale

Un test visivo rivela la vostra reale età mentale: quanti cani vedete in questa immagine?

I test a carattere visivo, espressamente volti a rivelarci qualcosa di più su di noi e sulla nostra psiche, elemento e argomento certamente molto affascinante perché -per certi versi- ancora misterioso e nebuloso, vanno davvero forte.

E oggi sta piacendo moltissimo al vasto popolo della Rete e soprattutto dei Social uno di essi, che è particolarmente condiviso sulle varie bacheche, Ma in che cosa consiste? E’ molto complesso? No, assolutamente no.

In pratica consiste nell’osservare per pochi istanti un’immagine in bianco e nero e rispondere a questo semplicissimo quesito: quanti cani vedete racchiusi in essa? A seconda della risposta ci sarà un preciso responso al riguardo della vostra età mentale. Siete pronti a scoprirla?

Se avete visto quattro o cinque cani…

Se nell’immagine avete visto quattro cani significa che la vostra età mentale va dai 20 ai 25 anni. Siete delle persone molto creative e amate profondamente l’arte in tutte le sue innumerevoli sfumature. Vi piace -inoltre- osservare le cose da più prospettive e adorate sia andare ai concerti che leggere libri. Odiate -invece- il caso e gli ambienti rumorosi. Il vostro desiderio più vivo e sincero? Quello di riuscire a mantenere il vostro pensiero giovane il più possibile.

 Ne avete visti cinque? Significa che la vostra età mentale va dai 25 ai 30 anni. Siete molto easy e cercate di non complicare mai le cose sia nelle relazioni amorose che nelle piccole cose della vita, come una cena o un pranzo. Ed è per questo vostro modo di essere che non cadete mai in situazioni pericolose e riuscite ad evitare con eleganza i guai.

Ne avete visti sei o sette?

Ne vedete invece sei? Allora la vostra età mentale va dai 30 a i 40 anni. Possedete uno stile tutto vostro e andate sempre piuttosto cauti con le nuove esperienze, soprattutto in ambito professionale e lavorativo. Gli altri vi vedono come un punto di rifermento e sanno pertanto di potersi ciecamente fidare di voi. Non amate molto apparire e la gente cerca sempre di ricevere i vostri consigli, poiché ritengono che siate persone molto mature.

Infine, avete visto sette cani? Vuol dire che siete -in realtà- persone molto ma molto infantili. Insomma, senza offesa, veri e propri bambini, e come tali siete ingenui e possedete altre caratteristiche proprie di quell’età. Ed è per questo motivo che spesso potete avere grandi problemi a relazionarvi con altri vostri coetanei o persone adulte o che comunque hanno un’età mentale ben superiore alla vostra. Inoltre ciò può costituire una forma di impedimento sul settore lavorativo per avanzamenti di carriera.

Impostazioni privacy