Maria De Filippi senza un filo di trucco: eccola al naturale

Quando il trucco c’è – o non c’è – si vede. Vale per tutte o quasi tutte le celebrity, inclusa Maria De Filippi. Guardare per credere.

Maria De Fiippi

Make-up indispensabile in televisione

Ognuno nella propria vita cerca di apparire al meglio e per conseguire questo fine utilizza ogni mezzo a propria disposizione. Tra questi, il trucco è senza dubbio il mezzo più accessibile da un vasto numero di donne (ma non solo!).

Non vigono regole diverse nel mondo della televisione, che più di altri settori vive di apparenza. E non c’è bisogno che si tratti di vallette e veline: anche chi basa il suo successo su idee e contenuti piuttosto che sulla propria avvenenza fifsica necessita di trucco e parrucco. Del resto, ci sono dei riflettori e c’è un pubblico di cui tener conto!

Maria De Filippi come non l’avete mai vista: senza trucco!

Prendiamo, per esempio, Maria De Filippi. Da Amici a Uomini e Donnen a C’è Posta per Te l’abbiamo sempre vista pettinata e truccata di tutto punto. Eppure anche lei è stata sorpresa make-up free cioè “libera dal make-up”.

Maria De Filippi senza rucco

Nella foto che vi mostriamo, la conduttrice televisiva è completamente struccata. L’assenza di fondotinta  e cipria evidenza qualche piccola ruga, la pelle che leggermente cede, piccoli segni del tempo che lentamente ma inesorabilmente incede, come avviene per tutti. Del resto, non c’è da stupirsi: Maria De Filippi compirà 60 anni il prossimo 5 dicembre.

Nonostante tutto, va detto che finora il tempo è stato clemente con lei che, dai suoi esordi in televisione, ha attraversato una vera evoluzione beuaty sia per quanto riguarda i capelli sia per quanto riguarda il trucco.

L’evoluzione beauty di Maria De Filippi: dai capelli…

Se dal punto di vista dell’accoonciattura è passata da un caschetto a un bob sfilato per poi approdare a un taglio medio e mosso con una sfumatura di biondo freddo, anche il make up è molto cambiato pur mantenendosi sempre molto leggero  e delicato.

… al make-up, sempre più naturale

Irrinunciaili per il make up di Maria oggi sono eyeliner e matita nera per sottolineare lo sguardo e blush rosa per mettere in evidenze e illuminare le guance. Per quanto riguarda le lebbra, la conduttrice è passata da toni più accesi e scuri, come il color cuoio, o l’estremo rossetto rosso, a tonalità più discrete e naturali come il color fragola.

Impostazioni privacy