Da Amici al Festival di Sanremo: Amadeus ha scelto lei

Tra i concorrenti del Festival di Sanremo del 2022, spicca un nome che appartiene alla scuola dei talent più famosa d’Italia, Amici. Amadeus la vuole sul palco dell’Ariston. Ecco di chi si tratta

Da Amici al Festival di Sanremo

Manca ancora un bel pò di tempo prima della settantaduesima edizione del Festival di Sanremo, prevista, secondo le date comunicate il 22 giugno – durante la presentazione dei palinsesti Rai –  da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022.

Ma per l’evento canoro più importante d’Italia, i motori si cominciano a scaldare con largo anticipo, tant’è vero che sono iniziate a trapelare le prime indiscrezioni sui possibili partecipanti. Tra questi spicca il nome di una ex allieva di Amici, Enula. 

Enula questa volta ci sarà

Amadeus, riconfermato per per un Ter sul palco dell’Ariston, avrebbe voluto la 23enne di Milano, che ad Amici 20 ha incantato tutti con il brano inedito “Auricolari”. La giovane tuttavia non è nuova all’atmosfera frizzante della kermesse ligure: ha già tentato in passato di accedervi, senza riuscirci, prima di approdare tra i banchi della scuola di Canale 5.

“Qualche mese fa ho tentato anche AmaSanremo con il brano “Con(Torta)”. È successo poco prima di Amici, mi sono presentata e mi hanno preso tra i primi 60, ma non sono andata oltre”- ha dichiarato la cantante durante un’ intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni. Un’esperienza che all’inizio ha avuto il sapore di delusione, come lei stessa ha raccontato un istante dopo: “Questa cosa mi aveva spezzato il cuore, mi dicevo: “Non farò più niente”. In quel momento lì pensavo di essere distrutta. E invece la vita è sempre pronta a sorprenderci.”

L’esperienza ad Amici

Si, la vita l’ha sorpresa decisamente, perchè ad Amici 20 Enula ha tirato fuori tutta la sua grinta e la determinazione, per realizzare il suo sogno. Arrivata negli studi del Centro Titanus Elios, colpì Rudy Zerbi che la mise subito in sfida contro Letizia La Lirica. Con il brano “Auricolari” Enula conquista la giuria e ruba di fatto il banco a Letizia, la quale dovette abbandonare la scuola.

Enula porterà avanti con dedizione la sua permanenza ad Amici, fino ad arrivare alle puntate del serale. Nella quarta puntata la cantante si trova in sfida contro Alessandro e canta I Stand by you dei Roxette ma non vince. Candidata al ballottaggio per l’eliminazione, perderà contro Tancredi. Non ci resta che attenderla sul palco più atteso dell’anno.

Impostazioni privacy