Test psicologico: quello che vedi per primo rivela cosa desideri veramente

Succede a tutti di trovarsi in un momento di confusione: le scelte diventano difficili e le convinzioni che ci hanno guidato fino a poco tempo prima, improvvisamente si dissolvono, lasciandoci veramente in difficoltà, con la mente annebbiata. Ecco un piccolo test che ci aiuta a capire meglio cosa vogliamo e cosa c’è racchiuso nel nostro inconscio. 

La psicologia delle immagini

Capire l’essere umano è una cosa assai ardua. Capire se stessi a volte lo è ancora di più. Non sono rare le situazioni in cui la nostra mente ci appare incomprensibile, essendo per natura molto profonda e infinita.

Spesso ci ritroviamo a vagare ciecamente nei nostri pensieri alla ricerca di una qualche risposta che ci ci dia la soluzione, il segnale che ci faccia scegliere nella maniera più giusta. Ebbene ci sono piccoli test, fatti di immagini che ci possono venire in aiuto: la psicologia delle immagini, per l’appunto. Un gioco che si può fare tranquillamente standosene seduti sul divano, magari mentre si beve una bella tazza fumante di the o caffè. Siete pronti?

Cosa vuole la nostra mente?

L’immagine che vedete in copertina vi può aiutare a capire qual è la priorità in questo momento nella vostra vita. Non è difficile. L’unica cosa da fare è osservare l’immagine. Vi accorgerete che tra le immagini ce n’è sicuramente una che attirerà la vostra attenzione. E’ vero? Ecco proprio quell’immagine, che la vostra mente ha captato con più forza rispetto alle altre, rappresenta il desiderio che avete nel profondo. Adesso non ci resta che dare le risposte.

Il Viso

Qual è la figura che attirato, più delle altre la vostra attenzione? Se ciò che avete notato per prima è il profilo di un Viso, significa che in questo momento il vostro obiettivo e la realizzazione in campi diversi. Il vostro scopo è quello di raggiungere l’immagine ideale che vi siete costruiti di voi stessi, e non desiderate altro che ottenere ciò che volete. C’è però un appunto importante: voi che avete visto per prima cosa il viso, significa anche che siete estremamente perfezionisti, addirittura maniacali. Certo, nella vita bisogna migliorare, ma la perfezione non esiste, ricordatelo.

Albero e Cervello

Per chi invece ha notato l’Albero e il Cervello, vuol dire che in questo momento desiderate conoscere meglio la vostra interiorità e il mondo che vi circonda. Siete delle persone che puntante molto di più all’anima che alle apparenze. Le persone che hanno visto per prima queste due immagini, sono persone curiose, attratte dalla filosofia, dalla psicologia e da tutto ciò che riguarda la mente e ciò che l’arricchisce.

Uccelli e Natura

Rimangono coloro che hanno visto immediatamente gli Uccelli e la Natura. Voi siete veramente degli spiriti liberi. Amate vivere senza imposizioni e costrizioni. Vi piace scoprire il mondo e muovervi in libertà. Rimanere fermi in un solo posto per voi non è vita, è solo una grossa perdita di tempo. Siete dei veri sognatori.

Impostazioni privacy