Silvia Toffanin a Miss Italia: eccola giovanissima nel 1997

Oggi è una delle conduttrici delle Reti Mediaset più amate di sempre e il suo Verissimo è il rotocalco più acclamato e seguito. Ma ve la ricordate Silvia Toffanin ai tempi  di Miss Italia? Giovanissima e ancora minorenne…

Verissimo, Silvia Toffanin: oggi è una conduttrice affermata ma in passato è stata una Miss

Silvia Toffanin è oggi una grande professionista, stimata da tutti in nome del suo grande talento di conduttrice televisiva. Dal 2004 conduce con grandissimo successo il seguitissimo rotocalco di Canale 5 Verissimo, che quest’anno ha anche potuto contare su un’eccellente e assai vincente raddoppio: infatti va in onda non solo il sabato pomeriggio, ma anche la domenica, togliendo spazio a ben due programmi di Barbara D’Urso.

Molto chiacchierata la bella veneta per via della sua lunghissima storia d’amore con l’AD delle Reti Mediaset Pier Silvio Berlusconi, con il quale ha anche creato una meravigliosa famiglia, è in realtà una donna molto riservata che non ama molto parlare di se e della sua vita privata che come tale deve rimanere.

Ma se oggi è una mamma felice e una lavoratrice entusiasta, quando era poco più che una ragazzina, aveva scelto, per iniziare a muovere i primi passi nel mondo dello Spettacolo, un altro settore, ovvero quello della Bellezza e della Moda. Ve la ricordate concorrente di Miss Italia?

A 17 anni, a Miss Italia

Era il lontano 1997 e Silvia aveva solo 17 anni, quindi non era ancora maggiorenne. Durante la gara indossava il numero 23. Un numero che le portò fortuna visto che riuscì ad arrivare in finale, che -però- vide trionfare Claudia Trieste.

I capelli di Silvia erano sempre lisci ma più corti di come li porta oggi e ben più scuri. I tratti del viso ancora acerbi e il sorriso luminoso. Rivedendo con attenzione le immagini di Rai uno che la ritraggono al tempo, si può già notare molto della donna che è diventata oggi, certamente ancora più affascinante, ma dalla faccia pulita e dal look sobrio ed elegante. Sebbene non abbia vinto da allora, un poco alla volta, è riuscita a crearsi un suo spazio nel settore dello Spettacolo.

E dopo il debutto al Padre di tutti i concorsi di Bellezza del nostro Paese, qualche anno dopo l’abbiamo vista accanto al mitico Gerry Scotti a Passaparola: correva l’anno 2000.

Da Miss a Letterina

Era ancora giovanissima visto che aveva solo 20 anni, e lì’, oltre a farsi apprezzare dal grande pubblico televisivo in toto, non solo di Canale 5, ebbe modo di mettere in luce, oltre che per la sua bellezza, davvero ragguardevole, anche la sua simpatia.

E sempre lì nacque qualcosa di magico, definibile e buona ragione come un’amicizia fraterna, con un’altra letterina, ruolo rivestito ai tempi anche dalla Toffanin: stiamo parlando di Ilary Blasi.

Da allora le due, come ha raccontato la stessa signor Totti durante alcune interviste, non si sono più lasciate e sono praticamente cresciute insieme. Si sono fatte strada sul lavoro e amano, quando gli impegni glielo consentono, trascorrere del tempo insieme, anche fuori dagli studi televisivi.

Ma, nonostante siano le regine del Piccolo Schermo e  delle Reti Mediaset, sono anche riuscite a realizzarsi dal punto di vista umano e sentimentale, visto che sono diventate entrambe due splendide e dolcissime mamme.

Impostazioni privacy