Barbara Palombelli giovanissima a Non è La Rai | Eccola intervistata da Ambra

Barbara Palombelli  volto noto di Forum, è riuscita a conquistare il pubblico dello storico programma di Canale 5, condotto fino al 2013 da Rita Dalla Chiesa. Ma sapete che la giornalista romana è stata anche a Non è la Rai?

Gli esordi

Nata a Roma nel 1952, Barbara Palombelli, è laureata in Lettere con una tesi in Antropologia culturale. Nel corso della sua carriera si è sempre dimostrata come una donna determinata e una giornalista attenta. 

Ha esordito in Rai, a Radio 2, nella redazione della rubrica Sala F. e nel 1979 entra nel settimanale di Mario Pirani, “L’Europeo”, dove un anno più tardi è diventata giornalista parlamentare. Seguono numerose collaborazioni con testate famose nazionali, come Il Giornale, il Corriere della Sera e con Panorama dove ha rivestito il ruolo di  vicecaporedattore.

In Televisione

Barbara Palombelli è presente nel piccolo schermo sia come conduttrice di Forum che di Stasera Italia, il talk show di Rete Quattro, dedicato alla politica e ai principali casi di cronaca del nostro Paese. Ma nel suo passato non sono di certo mancate le partecipazioni ad altri programmi televisivi. 

Domenica In e Samarcanda, nei primi anni Ottanta, ma anche Quarto Grado, Otto e mezzo qualche anno più tardi, solo per citarne alcuni: sono i programmi che hanno avuto come protagonista Barbara Palombelli. Sembrerà strano ma la giornalista e conduttrice Tv è stata presente anche a Non è la Rai, il programma cult di Gianni Boncompagni dei primi anni Novanta.

Barbara Palombelli a Non è la Rai

All’epoca la Palombelli fu ospitata a Non è la Rai per essere intervistata da Ambra Angiolini. La conduttrice parlò molto di sé alle ragazze presenti e al pubblico a casa, raccontando di essersi sposata senza indossare l’abito da sposa e del fatto che alla cerimonia fossero presenti solo sua madre e suo suocero, ossia i testimoni scelti dalla coppia.

Una testimonianza un pò lontana dagli schemi, rispetto all’idea di matrimonio, che soprattutto all’epoca, potevano avere le giovani donne. Le immagini di quell’intervista ci presentano una Palombelli molto più giovane e sbarazzina con un’acconciatura alla moda in quel periodo.

Barbara Palombelli è una donna molto riservata e non ama tanto apparire sulle pagine di gossip. E’ sposata dal 1982 con Francesco Rutelli e ha 4 figli. Tre di essi sono adottati.

 

Impostazioni privacy