Fabio Fazio curiosità: in cosa è laureato il giornalista

Conduttore di Che Tempo Fa, Fabio Fazio è riuscito a ritagliarsi un posto speciale nel cuore dei telespettatori, che lo seguono da tanti anni in Rai, con stima e affetto. Sapete che studi ha fatto? Scopriamolo

Gli esordi

Nato a Savona nel 1964, Fabio Fazio ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo nel 1982 in radio, in veste di imitatore nel programma Rai Black out. Successivamente partecipa ad un grosso provino organizzato sempre per la Rai, da Bruno Voglio e da quel momento inizia il suo percorso in televisione. Fu Gianni Boncompagni a farlo esordire nel piccolo schermo nel 1983 con la mitica Raffaella Carrà in Pronto Raffaella. 

Il vero successo però arriva 10 anni più tardi nel 1993, quando scrive e conduce uno dei varietà sportivi più seguiti, ossia “Quelli che il calcio”. La trasmissione infatti lo consacra agli occhi del grande pubblico come presentatore. Seguono programmi di un certo livello come “Vieni via con me” con Roberto Saviano e varie conduzioni del Festival di Sanremo.

A Che tempo che fa

Da un pò di tempo conduce il consolidato programma Che Tempo che fa assieme alla vulcanica Luciana Littizzetto. I loro siparietti sono diventati un rito irrinunciabile della domenica sera, con la comica torinese che con i suoi monologhi esilaranti e irriverenti, non manca di punzecchiare il più diplomatico e moderato conduttore, che spesso si ritrova a dover ironicamente controbattere la sua collega.

Messo spesso al centro delle polemiche per il suo stipendio milionario, Fabio Fazio rimane una figura importante della Rai. Il suo modo di fare pacato e riflessivo piace e molti si chiedono che studi abbia fatto.

Gli studi di Fabio Fazio

Fabio Fazio ha preso il diploma al Liceo Classico  “Gabriello Chiabrera” di Savona nel 1983 successivamente si è la laureato in Lettere e Filosofia all’Università di Genova con una tesi sugli elementi letterari nei testi dei cantautori italiani. I cantautori italiani sono una sua grande passione.

il conduttore ligure è molto riservato e non ama tanto sbandierare la sua vita privata. Tuttavia si sa che è felicemente sposato con Gioia Selis dal 1994 dalla quale ha avuto due figli: Michele nato nel 2004 e Caterina nata nel 2009.

Impostazioni privacy