“Barbara D’Urso via da Mediaset”: la conduttrice pronta a lasciare, scaccomatto a Pier Silvio

Aria di grossi cambiamenti si intravede nel futuro professionale di Barbara D’Urso: Carmelita sarebbe pronta a lasciare Mediaset. Questa volta si fa sul serio.

Poco spazio a Barbara D’Urso

Alla luce di com’è strutturato il palinsesto Mediaset nei confronti di Barbara D’Urso non ci sono grosse speranze di vedere ancora negli anni futuri la conduttrice napoletana nell’azienda del biscione.

Via Domenica Live, via Domenica 5: alla conduttrice le è rimasto uno striminzito Pomeriggio 5, fortemente tagliuzzato qua e là. Ormai l’ex regina della domenica pomeriggio di Canale 5, ha lasciato il posto, per questo spazio, a Verissimo e ad Amici. Una scelta di Pier Silvio Berlusconi che si è rivelata vincente, visto gli ascolti che i due programmi stanno dimostrando e per come stanno fronteggiando magnificamente la concorrenza.

Pronta per Sky?

E Barbara D’Urso? Si era vociferato di un programma serale solo per lei,  ma Dagospia ha subito smentito, asserendo che in realtà per la conduttrice non c’è niente che bolle in pentola.

Carmelita quindi sta pensando di cambiare Lido. Avrebbe ricevuto già una proposta molto interessante da Sky per il pomeriggio di Tv8, al momento un pò provato dagli ascolti deludenti di Vite da Copertina di Elisabetta Canalis. Forse è lei la persona giusta a dare uno slancio al canale. Carmelita a giugno, potrebbe dunque fare le valigie perchè a dicembre 2022 le scadrà il contratto con Cologno Monzese. Contratto che probabilmente non le verrà più rinnovato.

La carriera a Mediaset

A quanto pare Pier Silvio Berlusconi ha chiuso il capitolo Barbara D’Urso: quel genere di televisione per lui potrebbe essere superato e non ha nessuna intenzione di tornare sui suoi passi.

Barbara D’Urso ha iniziato la sua carriera, come annunciatrice, proprio a Mediaset alla fine degli anni Settanta, quando l’azienda, allora Fininvest, aveva l’emittente televisiva commerciale Telemilano 58, diventata successivamente Canale 5. Una collaborazione con la famiglia Berlusconi che va avanti da oltre 40 anni anche se non in maniera continuativa.

Barbara D’Urso ha anche lavorato in Rai: Italian dance, Forte fortissimo TV Top, Una serata da campioni, La lunga notte di Biancaneve, Festival di Castrocaro sono solo alcuni dei programmi a cui ha partecipato, anche come solo valletta, nella rete nazionale pubblica.

Impostazioni privacy