Adriano Panatta e Loredana Bertè | I motivi dell’addio

Loredana Bertè e Adriano Panatta sono stati una delle coppie glamour degli anni Settanta. Lui era il tennista italiano più forte, lei era agli esordi come cantante, era la sorella di Mia Martini. Qualcosa però poi non è andato per il verso giusto: si  sono lasciati. In questa storia è impossibile non tirare in ballo il nordico tennista Björn Borg. E’ lui la causa della rottura tra cantante e Panatta? Perchè si sono detti addio?

Storie di tennis e di amore

Adriano Panatta e Loredana Bertè si sono conosciuti negli anni Settanta, grazie ad un amico, un altro giovane cantante, Renato Fiacchini, che presto sarebbe diventato uno dei più famosi e influenti cantanti italiani, Renato Zero.

La grintosa Loredana diventò la fidanzata di Adriano Panatta e lo seguiva nei suoi tornei di tennis: venivano fotografati assieme dopo o prima le partite, abbracciati e sorridenti. Ma in questa storia entra il nome di un altro tennista, che all’epoca dei fatti, aveva appena 16 anni: il nordico e affascinante Björn Borg. Lo stesso che poi sposerà la Bertè. Ma andiamo per ordine perchè l’apparenza può ingannare.

L’incontro a Parigi

Perché la storia d’amore tra Adriano Panatta e Loredana Bertè è finita? Il gossip tira in fretta le somme e mette in ballo lo svedese Björn Borg, soprannominato Ice Man. “Era bello come il sole. Lo incrociavo in aeroporto ma al tempo pensavo ad altro” E’ il commento di Loredana Bertè sull’ex tennista. Pensava ad altro perchè quando lo incontrò per la prima volta, paradossalmente presentato proprio da Adriano Panatta, Borgo non era che uno sbarbatello, appena 16 anni. 

Si sono incontrati per la prima volta a Parigi in occasione dei Roland Garros, ai quali doveva competere proprio Panatta. All’epoca però non accadde niente, anche se la bellezza del giovane aveva già colpito la Bertè.

La fine della relazione tra Loredana Bertè e Adriano Panatta

Björn Borg quindi, rivale di Adriano Panatta sul campo, non lo è stato però anche in amore, perchè non è stata sua la colpa della fine della relazione tra l’ ex tennista italiano e la cantante.

La storia d’amore tra Adriano Panatta e Loredana Bertè è stata molto burrascosa ed è durata in un solo anno, il 1973. La storia tra Loredana Bertè e Björn invece è iniziata 15 anni dopo. “Sono stato io a presentare Loredana e Björn, ma nel 1973 ben quindici anni prima del loro matrimonio” ha dichiarato Panatta.

La Bertè e Borg infatti si sono incrociati per caso nel 1988 a Ibiza e fu quello il momento decisivo dell’ inizio della loro altrettanto burrascosa storia d’amore, che li portò ad un matrimonio turbolento, caratterizzato da tentativi di suicidio e alla successiva separazione consensuale avvenuta nel 1991.

Impostazioni privacy