Test visivo: cosa vedi per primo? Ecco cosa pensa il tuo subconscio

I test visivi sono molto amati dal vasto popolo della Rete di ogni età. E lo sono perché spesso e volentieri possono rivelare in pochi step, tratti inediti della nostra personalità. Eccone uno nuovo che ci rivelerà che cosa pensa il nostro subconscio.

Il grande successo in Rete dei test a carattere visivo

I test  a carattere squisitamente visivo vanno davvero forte sul Web, in particolare Social Network, dove gli utenti amano provarli e condividerli subitaneamente con un solo click coi loro amici e followers. Sono assolutamente gratuiti e facilmente reperibili e ne esistono tantissimi per tuti i gusti.

Ma se sono così amati è anche e soprattutto perché, in pochissimi step, possono concretamente svelarci con parole semplici e incisive qualcosa che fino a quel preciso istante abbiamo ignorato di noi stessi e della nostra personalità, che talora può anche essere molto complessa.

E oggi ve ne proponiamo uno nuovo, molto affascinante e romantico, nel senso più etimologico e arcaico del termine, che vi aiuterà a sapere che cosa pensa il vostro subconscio. Siete pronti per questa nuova scoperta?

Il nostro subconscio, un mito e qualcosa di conturbante

Sovente ci illudiamo, perché di illusione assolutamente si tratta, di conoscere a fondo noi stessi e la nostra personalità, ma possono anche esistere delle sfumature del nostro io che non conosciamo o che tendiamo a ignorare perché non abbiamo nemmeno la consapevolezza della loro esistenza. Tante volte -invece- tendiamo a farlo per paura e il crearsi di quei miti che non ci permettono di essere noi stessi fino in fondo.

Questo test visivo ci permetterà, in men che non si dica, di capire qualcosa di più su di noi stessi, soprattutto per quanto riguarda il conturbante subconscio.

Per scoprirlo basta solo osservare questa bellissima immagine e rispondere poi in maniera secca a questa domanda: che cosa ci vedete per primo? Il responso è molto chiaro a seconda di ciò che vedete…

Che cosa vedete per prima cosa? Ecco i vari responsi

Se vedete una persona in piedi sulla collina, significa che siete molto realistiche e che tendete a svolgere il vostro dovere “senza se e senza ma”. Possedete il classico “bel caratterino”, coadiuvato da ingente determinazione e immensa voglia di fare che vi spinge a voler essere vincenti ed egocentrici. Siete -in realtà- molto affidabili e altruisti.

Notate -invece- per prima la mezzaluna calante? Significa che siete molto simpatici e divertenti. Vi vogliono tutti come amici e siete particolarmente concreti. Inoltre avete un grande dono: riuscite quasi sempre ad anticipare i tempi.

Infine, vedete per prima il volto di una donna? Significa che siete persone molto istintive, quindi, come si suol dire, ragionate e reagite di pancia. Solitamente siete in grado di prendere decisioni giuste in un battito di ciglia. Inoltre siete ottimi consiglieri per amici, familiari e colleghi. Amate -però- anche la solitudine e quando avete dei problemi tendete a tenerveli per voi, al fine di non preoccupare gli altri e di ragionarci sopra per conto vostro.

 

Impostazioni privacy