Giulia De Lellis quanto guadagna: incassi e patrimonio

Da Uomini e Donne alla miniera d’oro di Instagram alla libreria: quanto rende fare l’influencer? I conti in tasca a Giulia De Lellis

Giulia De Lellis

I più “maturi”storceranno i naso di fronte alle nuove professioni ma scoprire quanto possano rendere, se uno è in grado di farlo ovviamente, fa invece restare con un palmo di naso. Un esempio? L’influencer. Un nome? Giulia De Lellis. Una parabola in ascesa che non sembra avere fine.

Giulia De Lellis da Uomini e Donne al GF Vip 2

Nata a Zagarolo, vicino Roma, nel 1996, Giulia  De Lellis è salita agli onori delle cronache nel 2016 partecipando a Uomini e Donne come corteggiatrice del tronista Andrea Damante: una edizione e una relazione che ha fatto storia visto che i due sono stati per qualche anno una tra le coppie più celebri del gossip.

A questa prima esperienza televisiva ne è seguita un’altra, quella del Grande Fratello Vip, che ha permesso a Giulia di aumentare la propria visibilità e il suo seguito su Instagram, che ammonta oggi a ben 5 milioni di followers. Un numero decisamente importante.

Il Coachella e il successo in libreria

Arrivata a questo punto, Giulia comincia davvero a diversificare: partecipa al Coachalla Festival, uno degli appuntamenti musicali più importanti della scena indie statunitense, diventa testimonial di numerosi brand (Bluemarine, Bikini Lovers, Tezenis, Maybelline, Benefit, Douglas) e modella per servizi di moda, Approda anche in libreria con un libro scritto a quattro mani con Stella Pulpo Le corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza!, in cui racconta la fine della storia con Damante per colpa, evidentemente, del tradimento da parte di lui. E che dire del red carpet dell’amfAR Gala a Venezia col fidanzato Carlo Gussalli Beretta?

 Il ritorno in tv con una nuova agenzia

Un cambio di immagine dovuto anche all’azione dell’agenzia di management che la segue, Newco mgmt di Francesco Facchinetti, Forte di questi successi, Giulia è tornata in tv con il film Sky Genitori vs influencer di Michela Andreozzi al fianco di Fabio Volo e Nino Frassica, con la conduzione insieme a Gemma Galgani, Giortì, il docu-reality tramesso da Mediaset Play e Witty TV che racconta la preparazione delle feste più esclusive e che nella prima settimana di programmazione è risultato il 2° tra i programmi più visti online. Fino alla conduzione, la scorsa estate, di Love Island Italia su Discovery+.

Giulia De Lellis e Carlo Gussalli Beretta all’amfAR Gala

Ma quanto guadagna Giulia De Lellis?

Ma quanto frutta questa popolarità? Molto, secondo il sito Hopper HQ che ha collocato Giulia al 114° posto della Instagram Rich List 2020 con un costo per post pari a 14.100$ (11.600 €) e un guadagno complessivo pari a 1 milione di $ (circa 820mila euro).

In particolare, grazie al suo nutrito seguito e alle implicazioni economiche che esso genera, ogni suo post Instagram può contare su circa 250mila like che portano all’importante cifra già citata.

Ma non basta. Perché a questa cifra già di per sé ragguardevole vanno aggiunti i guadagni derivanti dai servizi di moda e dalle pubblicità più la quota spettante per le vendite del suo libro, che ammontano a 100mila copia.

Quanto può rendere invece la carriera televisiva? Difficile dire , ma tenendo conto che la partecipazione come concorrente al GF Vip 2 le è fruttata dai 15mila ai 20mila euro a puntata, il ruolo di conduttrice sarà certamente valso un congruo aumento di stipendio.

Impostazioni privacy