Paradiso delle Signore, perché Giusy Buscemi ha lasciato

Il forte desiderio di dedicarsi totalmente e in prima persona ai figli è alla base dell’addio alla soap “Il Paradiso delle Signore” dell’ex Miss Italia Giusy Buscemi

Giusy Buscemi nei panni di Teresa Iorio de “Il Paradiso delle Signore”

Per due anni, le prime due stagioni, Giusy Buscemi ha interpretato il ruolo di Teresa Iorio nella fortunata soap di Rai 1, “Il Paradiso delle Signore“, entrando subito nel cuore dei fan: ecco perché il suo inopinato addio al set della popolare soap targata Rai ha spiazzato i suoi fan tanto che ancora oggi quest’ultimi si chiedono quale siano le vere ragioni alla base della defezione di uno dei personaggi da loro più amati. Ecco le reali motivazioni: l’attrice ha sempre desiderato diventare madre e dopo aver incontrato l’uomo della sua vita, il regista Jan Michelini, ha messo su famiglia; è proprio questo, dunque, il motivo che ha spinto Giusy Buscemi ad abbandonare il set de “Il Paradiso delle Signore“.

L’ex Miss Italia, quindi, ha deciso di dare la priorità alla famiglia mettendo da parte per qualche anno gli impegni lavorativi. Del resto, a chi le consigliava, dopo la nascita della sua primogenita, per conciliare famiglia e carriera di affidarsi a una baby-sitter la Buscemi replicava senza mezzi termini: “Tate? Non ci penso neppure, sono una madre orgogliosamente italiana. Voglio dedicarmi a mia figlia in prima persona, nei primi mesi è fondamentale e arricchente”.

Giusy Buscemi, il sogno nel cassetto

Nonostante sia un personaggio pubblico, Giusy Buscemi è molto gelosa della propria vita privata. Dopo tre anni di fidanzamento nel 2017 ha sposato il regista Jan Michelini, conosciuto sul set di “Don Matteo” in cui l’ex Miss Italia prestava il volto ad Assuntina, la figlia del Maresciallo Cecchini, interpretato da Nino Frassica. Come anticipato nel primo paragrafo, nel 2018 la coppia ha allargato la famiglia con la nascita della primogenita Caterina Maria a cui, l’anno successivo, si è aggiunto Pietro Maria.

Tuttavia, Giusy Buscemi non ha nascosto il desiderio di avere ben otto figli. Per ora si sta dedicando alla cura e all’educazione dei primi due figli, Caterina Maria e Pietro Maria, in attesa di dare seguito al suo progetto di “aprire un personale asilo nido“. Per questo motivo, come detto, ha deciso di mettere temporaneamente in stand by la carriera non escludendo, comunque, un ritorno sui suoi passi: “Se dovessero capitarmi voli interessanti, c’è sempre mia mamma, ancora giovane, un’ottima nonna-sitter”

Impostazioni privacy