Antonella Clerici ha ceduto al ritocchino? ll prima e il dopo della conduttrice

Antonella Clerici ha ceduto al ritocchino? Giudicate voi: ecco il prima e il dopo della popolare conduttrice televisiva

La biondissima e prosperosa Antonella Clerici è una delle conduttrici televisive più amate e seguite del piccolo schermo per la sua bellezza, la sua intelligenza, il suo radioso sorriso e per la sua contagiosa simpatia. Non ha mai nascosto di adorare il buon cibo tanto che le sue curve fino a qualche tempo erano ancora più arrotondate e il suo già giunonico seno ancora più esplosivo, ora, però, dopo essersi messa a dieta, ha riacquistato la silhouette di un tempo. Insomma, Antonellina, come affettuosamente la chiamano i suoi fan, è non solo un’icona di bellezza e stile ma anche una paladina del body positive avendo fin dagli esordi, come giornalista sportiva, fatto leva sulla professionalità e sulla competenza più che sulla bellezza, tanto da non curarsi più di tanto se non aderiva all‘ideale di perfezione estetica veicolato dai media, dalla moda e dai social network, per costruirsi una carriera di successo nel difficile mondo dello spettacolo.

“Bisogna prendersele le cose usando le nostre armi: non bisogna usare l’arroganza ma la gentilezza, l’educazione, ma anche la fermezza. E fare capire che il compromesso non ci appartiene. Esiste un’etica, il rigore se lo applichi, gli altri te lo riconoscono soprattutto se hai un valore. La professionalità è la base di tutto. Alle ragazze consiglio lo studio perché la cultura è libertà”, ha dichiarato la conduttrice, nel corso di un’intervista concessa al giornale della Conferenza Episcopale Italiana “Avvenire”, rivolgendosi alle donne che anche per questo l’additano come esempio da emulare.

Antonella Clerici ha ceduto al ritocchino? Come era e com’è la conduttrice

Antonella Clerici, prima (a destra) e dopo

Nonostante tali nobili, e pienamente condivisibili consigli, anche la ex conduttrice di “E’ sempre mezzogiorno“, ideale seguito del programma con cui di più la identificano i suoi fan, “La prova del cuoco“, di cui è stata anche autrice e che ha portato al successo e condotto in tutte le sue edizioni tranne un breve interregno dell’altrettanto brava e bella Elisa Isoardi, a quanto appurato da “Striscia la Notizia”, non ha resistito alla tentazione di concedersi un ritocchino estetico.

In pratica, Antonellina non ha superato lo scanner test cui tutti i vip vengono sottoposti, nell’ambito della seguitissima rubrica “Fatti e Rifatti” del tg satirico di Antonio Ricci, visto che l’impietoso scanner, che non fa sconti a nessuno, ha evidenziato come il suo viso appaia molto più rilassato, fresco e quindi ringiovanito anche se, per spezzare una lancia in suo favore, il ritocchino, ammesso che ci sia stato, è stato abbastanza leggero tanto da non stravolgere la conformazione dei suoi lineamenti irrigidendoli in un’espressione facciale fissa e perciò imperturbabile, tipica di chi ha ceduto al lifting. Il dubbio, pertanto, serpeggia in molti fan, soprattutto donne, che da sempre ammirano Antonella Clerici anche per la sua bellezza al naturale: la conduttrice, però, al momento non si è espressa su tale spinosa questione, per cui non ci sono né conferme né smentite circa una sua eventuale capatina dal chirurgo estetico.

 

 

Impostazioni privacy