Perché Romina Power indossa sempre scarpe basse

Sono diverse le motivazioni alla base della decisione di Romina Power di calzare sempre, sotto abiti ampi e lunghi, scarpe basse. Scopriamo insieme quali sono

Anche alla ragguardevole età di 70 anni Romina Power è una donna affascinante: nota ed amata in tutto il mondo, specialmente nell’Europa dell’Est e in Sudamerica, in coppia con l’ex consorte Al Bano Carrisi, l’ugola d’oro di Cellino San Marco, per anni ha incantato, e continua a farlo, il pubblico con la sua voce vellutata e, appunto, la sua bellezza evergreen.

Bella, brava ed elegante, Romina negli anni ha saputo imporsi nello star system anche per uno stile inconfondibile che ormai è diventato il suo marchio di fabbrica: lunghi abiti lunghi o tuniche che si ispirano nella fattura e nel design all’arte etnica. Ma non solo. Molto spesso completa l’outfit con scarpe basse: da molto tempo, infatti, non calza scarpe con i tacchi.

Romina Power, il motivo della scelta di indossare scarpe basse è dettato anche dalla salute

La motivazione alla base della ex moglie di Al Bano di indossare questo tipo di scarpe non è puramente estetica ma risponde anche a esigenze pratiche e religiose: è ormai noto che Romina Power ha abbracciato il culto buddista, ragion per la quale ha deciso di indossare abiti lunghi che si rifanno ai tradizionali indumenti dei fedeli di Siddhartha Gautama.

Tuttavia, la decisione di indossare le scarpe basse è dettata anche dalla salute dal momento che qualche anno fa, per guarire da un’affezione al ginocchio che le provocava enorme dolore tanto che una volta ha dovuto interrompere un concerto ad Atlantic City, Romina si è sottoposta a un intervento chirurgico in artroscopia al ginocchio dolorante. Di conseguenza, la cantante e attrice statunitense ha messo in naftalina i tacchi in favore di calzature basse in quanto più comode e soprattutto perché sollecitano molto meno l’arto sottoposto a intervento chirurgico. Inoltre, anche dal punto di vista estetico la sua virata verso un look etnico e orientaleggiante è una scelta vincente: le tuniche o i vari abiti ampi che indossa, con sotto le scarpe basse, infatti, valorizzano la sua bellezza senza tempo.

 

Impostazioni privacy