Luciana Littizzetto, perchè è finita con il suo storico compagno: chi è il musicista

Luciana Littizzetto e Davide Graziano, una storia d’amore lunga 20 anni. Perchè è finita? E’ stata la stessa attrice a rivelarlo

L’annuncio della rottura

Luciana Littizzetto non è un personaggio dello spettacolo incline al gossip. La comica, Star di Che Tempo che Fa, ha sempre cercato si mantenere la sua vita privata fuori dalle pagine dei giornali, anche se circa due anni fa, si è sentita in dovere di ufficializzare la rottura con il suo storico compagno, il musicista Davide Graziano.

Una lunga storia la loro, durata ben 20 anni e che li ha portati anche a fare un passo molto importante, ossia prendere in affido sue ragazzi kosovari, Vanessa e Jordan.

I motivi

L’annuncio arrivato alla fine del 2019, ha lasciato stupiti i fan, i quali credevano che la coppia fosse in realtà inossidabile. Luciana Littizzetto poco tempo dopo, nel programma di Fabio Fazio, ha voluto puntualizzare senza però scendere più di tanto nei dettagli.

“E’ una questione complicata, una roba complessa di cui non mi sento di parlare….Quello che posso dire è che stiamo vivendo una situazione delicata”.

Luciana Littizzetto e Davide Graziano, ex batterista degli Africa Unite (dal 1991 al 2010), nonché produttore musicale, tra i più influenti in Italia (ex session man di Vinicio Capossela e produttore di Annalisa) sono stati insieme dal dal 1997 al 2018.

Il commento di Luciana Littizzetto

I motivi che li hanno spinti alla separazione non sono mai stati chiariti, tuttavia c’è una dichiarazione, fatta dalla comica torinese al settimanale Oggi, che potrebbe far presupporre qualcosa: “Tutti facciamo i conti con la disillusione e non riguarda solo gli uomini, ma anche gli amici. Pensavi di avere un rapporto di lealtà e scopri che non è così. Io pretendo il dissenso leale. Al momento sono confusa. Penso che potrei trovare delle sintonie con un’altra persona”.

La Littizzetto ha inoltre aggiunto che dopo aver superato la soglia dei 50 anni, una persona può mettere in conto di non innamorarsi più e per questo motivo uno impara a pensarsi da sola. 

Insomma, è chiaro che la coppia abbia incominciato ad essere insofferente per qualcosa e nonostante i lunghi anni che li hanno tenuti uniti, alla fine hanno deciso di metterci un punto. Una scelta sicuramente dolorosa.

Impostazioni privacy