Amici, Alessandra Celentano ieri e oggi, com’era prima dell’intervento

Alessandra Celentano è un personaggio noto della televisione, famosa oltre che per il suo celebre cognome, anche per essere una delle prof di ballo più temute di Amici. Ecco come appare in un video di tantissimo tempo fa, quando era ancora agli esordi

Gli esordi di Alessandra Celentano

Severa, a volte perfezionista e per alcuni, anche crudelissima! Alessandra Celentano è senza ombra di dubbio la prof che tutti temono nella scuola del talent di Canale 5. Nata a Milano nel 1966 sotto il segno zodiacale dello Scorpione, nipote del famosissimo molleggiato, Adriano, uno dei pilastri del panorama musicale italiano, si appassiona alla danza fin da bambina.

La danza classica nello specifico, le entra nel cuore in tenera età e comincia a studiare la disciplina e ad essere seguita da maestri di fama internazionale.

L’intervento

La carriera del ballo, costellato da esperienze all’estero e da ruoli importanti (è stata maître de ballet nei principali teatri d’Italia dove ha diviso la scena con artisti del calibro di Carla Fracci, Massimo Murru e Roberto Bolle) è stata attaccata da un grave problema di salute, molto conosciuto tra i ballerini: la sindrome dell’alluce rigido.

“La sindrome dell’alluce rigido – ha spiegato a DiPiù – che colpisce le articolazioni del primo dito del piede logorandole a poco a poco e provocando, di conseguenze, grossi problemi alle ossa e dolori atroci. Si tratta di un male diffuso fra i ballerini – ha specificato – perché è causato dalla eccessiva usura del piede e, se curato in tempo, non è grave”.

Nel 2017 per contrastare il problema si è anche sottoposta ad un intervento.

I denti

Uno dei video più gettonati del web che riguardano Alessandra Celentano è quello che la ritrae ancora ragazzina. Nelle immagini Alessandra appare molto diversa da adesso, acerba, ancora nella fase del brutto anatroccolo. Ciò che spicca di più è l’irregolarità dei suoi denti.

All’epoca la Celentano poteva avere poco più di 15 anni e appare leggermente intimidita dalle telecamere nel suo tutù color turchese, lo stesso colore che le decora gli occhi, pesantemente truccati, come esigevano le regole della moda di quei tempi.

Nel 2003 Alessandra Celentano fa il grande salto: dal teatro approda in TV, a far parte del cast di “Amici di Maria De Filippi”, dove la troviamo tutt’oggi.

Impostazioni privacy