Test visivo di intelligenza: quanti animali vedi in questa immagine?

I test a carattere visivo, soprattutto se riguardano il vasto mondo animale, sono molto amati dal grande pubblico della Rete, che ama anche effettuarli in compagnia dei loro bimbi. Eccone uno nuovo…

Un nuovo test visivo vi rivelerà il vostro quoziente intellettivo

I test a carattere visivo stanno andando molto forte sul Web e in particolare sui Social, dove gli utenti di ogni età amano metterli in pratica da soli o in compagnia e poi condividerli con altre persone. Il fatto poi di essere così numerosi e assolutamente gratuiti, ha reso l’offerta ancora più allettante. Sono inoltre, oltre che molto divertenti da mettere in pratica, sovente molto utili per scoprire qualcosa di più su noi stessi.

Inoltre sono definibili- a buona ragione- come un autentico toccasana, anche per le persone di una certa età, che devono tenere costantemente allenata la loro mente.

Oggi ve ne proponiamo uno a carattere animale, che piacerà moltissimo anche ai vostri bambini, e che vi rivelerà il vostro quoziente intellettivo. Siete pronti?

Quanti e quali animali scovate nascosti in questa immagine?

Allora, osservate con molta attenzione l’immagine che vi proponiamo e rispondete poi a questa semplice domanda: quanti animali vedete nascosti in essa? Vi sveliamo già che -in realtà- sono parecchi e quindi che per stanarne il più possibile, sen non addirittura tutti quanti, è necessario non perdere  la concentrazione e -soprattutto- non perdersi mai d’animo.

I più semplici da individuare sono certamente l’elefante, il cane e l’asino, siete d’accordo? Ma ora fate un bel respiro e concentratevi di nuovo sull’immagine, non notate anche altri animali? Provate ad arrivare a un livello successivo…

Forse avete scovato anche il gatto, il topo, il serpente, il delfino e la tartaruga?

Ecco la soluzione finale, un vero colpo di teatro!

E ora vi sveliamo che in realtà, con un abile colpo di teatro, gli animali proposti sono non solo quelli menzionati, ma ben 13! Eccoli qui: vi mostriamo in questa seconda immagine dove e quali sono.

Chiaramente il fatto di riuscire a individuarli tutti indica che riuscite a rimanere concentrati in alta percentuale. Non importa -in realtà- se riuscite a mantenere la concentrazione molto a lungo ma che riuscite a scovare più animali possibili nell’immagine.

Non è quindi un test impossibile anche se può apparire tale, basta solo lasciarsi scorrere alle spalle il frastuono e il Caos che fin troppo serpeggia nella vita di ognuno e giocare con la nostra mente.