Il segreto, Donna Francisca come non l’avete mai vista, vestitino nero e trucco: bellissima

Ecco com’è nella realtà Maria Bouzas la bravissima attrice che ha prestato il volto a Donna Francisca della famosa soap “ll Segreto”

Il 28 maggio scorso la soap spagnola “Il Segreto“, una delle più longeve, ha chiuso i battenti dopo 9 anni di programmazione e 2.321 puntate, la prima delle quali è andata in onda, su Canale 5, il 10 giugno del 2013, appassionando sin dal suo debutto il pubblico italiano tanto da renderla il fiore all’occhiello del palinsesto pomeridiano di Mediaset nonché uno dei suoi format più seguiti, con puntate che hanno toccato picchi di share altissimi.

Sicuramente tra i personaggi più iconici della soap spagnola figura quello di Donna Francisa, l’arcigna matriarca che muoveva i fili degli altri personaggi esattamente come un burattinaio quelli delle marionette. Le prestava il volto la bravissima attrice Maria Bouzas che in uno scatto postato sull’account Instagram della fanpage della soap spagnola si mostra, smessi i panni di Donna Francisca, com’è nella realtà: volto sorridente e radioso, nell’augurare un buon inizio di settimana ai fan della soap, lontano anni luce quindi dall’imperturbabile, severo, sprezzante e accigliato personaggio che l’ha resa popolare anche in Italia.

Il successo della soap “Il Segreto” in Spagna e in Italia

In Patria, cioè la Spagna, la soap, diversamente che in Italia, è stata trasmessa in prima serata nel febbraio 2011 dall’emittente Antena 3 per poi passare alla fascia pomeridiana dal lunedì al venerdì. Anche in Spagna la soap ha avuto un enorme successo anche se l’ultima puntata è stata seguita solo da 1.700.000 spettatori.

Nel nostro Paese, invece, ci sono stati vari cambi di collocazione nel palinsesto, comprese diverse pause, l’ultima delle quali risale al periodo giugno-agosto 2020, quando la soap non è andata in onda, per poi ritornare sugli schermi televisivi a partire dal 31 agosto e, dopo tre settimane di stop, dal 10 gennaio 2021 con la messa in onda degli episodi ancora inediti nel nostro Paese.

 

Impostazioni privacy